Fonte foto: www.calcioinpillole.com

Vedi Napoli e…L’edizione odierna di Repubblica scrive che Francesco Calzona avrebbe potuto preparare con calma l’Europeo con la Slovacchia, invece ha accettato la richiesta di aiuto di Aurelio De Laurentiis per affetto. Di seguito alcune righe tratte dal quotidiano fondato da Eugenio Scalfari.

Il Napoli non è riuscito a onorare il tricolore sul petto

“Difendere lo scudetto è stato impossibile e gli azzurri non sono riusciti nemmeno a onorarlo, vanificando anche la disperata e mortificante staffetta in panchina tra Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona, che si sono avvicendati invano al capezzale dei campioni d’Italia. Il meno colpevole di tutti è il tecnico calabrese”.

Calzona costretto a lavorare…

“Costretto a lavorare tra le macerie lasciate dai suoi colleghi e sobbarcandosi pure il gravoso onere del doppio incarico, per il suo ingombrante e contemporaneo impegno come c.t. della Nazionale della Slovacchia”.

Il Napoli che verrà

Il presidente del Napoli e Giovanni Manna: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “E’ ancora aprile, ma il Napoli non ha intenzione di perdere tempo. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro con il nuovo direttore sportivo Manna: non dovranno essere ripetuti gli errori del passato, causati da una strategia troppo attendista. Il club è consapevole di dover effettuare un investimento per reparto”.

E per quanto riguarda gli obiettivi per la prossima stagione…

E l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive anche che a centrocampo l’obiettivo del Napoli è sempre Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk, ma la sua valutazione sta salendo sempre di più e il club partenopeo sta valutando delle alternative. La prima è l’austriaco Alexander Prass, per il quale lo Sturm Graz chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Si tratta di un calciatore dotato di mezzi tecnici importanti ed una grande struttura fisica.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui