Fonte: kisskissnapoli.it

Del Genio: ”Mazzarri? Mai visto passare alla difesa a 5 mentre si perde. Diventa sempre più difficile commentare questo Napoli. La gara con il Torino è in linea con tutte altre con forse qualche spunto che viene fuori”

Paolo Del Genio ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il ko degli azzurri a Torino soffermandosi su Mazzarri Quste le sue parole:

Del Genio: ”Il Torino è una squadra conosciuta da tutti per caratteristiche, si sa come giocare contro Juric

II Napoli ha lavorato per una settimana a disposizione nonostante infortuni, partenze ed altro. Il Torino è una squadra conosciuta da tutti per caratteristiche, si sa come giocare contro Juric. O si accetta il rischio contro la loro pressione di giocare da dietro, oppure si lancia palla lunga andando sulla seconda palla. Il Napoli oggettivamente ha optato per la seconda strategia, lanciando la palla lunga su Politano o Raspadori. Voi ditemi se posso commentare una cosa del genere. 

Del Genio: Vi sembra una cosa seria? Uno decide di giocare palla lunga su Raspadori prima punta

Vi sembra una cosa seria? Uno decide di giocare palla lunga su Raspadori prima punta. Simeone non sarà Osimhen, ma almeno un po’ di guerra te la fa e fisicamente può attaccare la profondità. Simeone per strategia andava messo dall’inizio. Se stai perdendo a fine del primo tempo, ho visto raramente una squadra passare a cinque. Se togli Zielinski, anche lui spento, o metti Gaetano o Simeone con Raspadori dietro passando a 4-2-3-1. Invece si passa alla difesa a cinque con Mazzocchi mentre si perde. Poverino Mazzocchi, caricato a pallettoni, commette l’errore gravissimo e finisce la partita.

”Quello che abbiamo pensato su Garcia lo pensiamo anche su Mazzarri”

E’ tutto in linea e non posso esimermi dal dire quello che ho già detto sui giocatori: quanti più ne possono partire, meglio è. Purtroppo sull’allenatore devo dire, alle luce dei risultati e dei progressi di gioco che non ci sono da nessun punto di vista, quello che abbiamo pensato su Garcia lo pensiamo anche su Mazzarri. Così come Garcia non era l’allenatore giusto per il Napoli, Mazzarri non è l’allenatore giusto per il Napoli. Ne tragga le conseguenze, se vuole trarne, De Laurentiis. Non dite che era meglio tenere Garcia, ma ovviamente non era giusto sostituirlo con Mazzarri”. 

Conclude Del Genio 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

 

3 Commenti

  1. Il lancio lungo DEVE essere tra le opzioni ma non con i tappi davanti….
    Pochi arrivano a capire che il problema sono le lente e pericolose partenze da dietro. Quasi sempre finiscono sulla fascia e, si chi non sa come uscirsene, si libera in fretta e furia della palla lanciando “ad capocchiam”.
    Intanto l’avversario si piazza davanti alla propria filtrado tutto, anche i tiri da fuori area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui