Fonte foto: www.ligue1.com

Il prossimo n° 9 del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il Napoli avrebbe cominciato a muovere anche i primi passi nel futuro della squadra: in Francia si racconta di un incontro con l’entourage di David, 24 anni, uno dei principali candidati alla successione di Osimhen, in questa fase il più accreditato. Comunque testa a testa e in volata con Santiago Gimenez, il messicano di 23 anni (domani) nato a Baires che fa impazzire il popolo del Feyenoord.

Il prossimo n° 9 del Napoli: il valore di Jonathan David

“Il valore? Intorno ai 50 milioni, la richiesta di base, ma il suo contratto scadrà nel 2025 e ovviamente De Laurentiis tratterà. E con lui Giovanni Manna, l’uomo scelto per dirigere l’area tecnico-sportiva, dal momento in cui si esaurirà il suo rapporto con la Juve e il nuovo incarico diventerà ufficiale”.

Le parole di Jonathan David, obiettivo del Napoli

“Il mio futuro? Mi resta ancora un anno di contratto con il Lilla: francamente non ci penso, anche se negli anni scorsi ci sono state delle voci. Sono al Lilla e rimarrò qui finché non firmerò con un altro club. Per me è sempre stato così. Rinnovo? Non so se hanno affrontato l’argomento con il mio agente oppure no. Ne parleremo a fine stagione. Mancano ancora partite importanti e voglio concentrarmi sul campo” avrebbe annunciato nei giorni precedenti l’attaccante del Lille”.

E sulla Gazzetta

Anche La Gazzetta dello Sport ha parlato di Jonathan David. Secondo il quotidiano diretto da Stefano Barigelli, l’attuale attaccante del Lille, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento al Napoli, a prescindere dalla partecipazione alle coppe europee il prossimo anno. Il canadese, quindi, potrebbe essere il sostituto di Victor Osimhen, destinato ad andar via. Il Lille chiede intorno ai 50 milioni, con il contratto in scadenza nel 2025 e che David non ha intenzione di rinnovare, mentre il Napoli mette sul piatto 35 milioni di euro più bonus.

Quanto guadagno Jonathan David

Il centravanti guadagna adesso un milione di euro all’anno, con il club partenopeo che glielo ha triplicato, offrendogli tre milioni di euro all’anno più bonus per 5 anni. Ancora da decidere la questione legata ai diritti d’immagine e ad una eventuale clausola rescissoria.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui