Fonte foto: www.ilfattoquotidiano.it

Ha parlato soprattutto del Napoli Nando Orsi, ex portiere, opinionista e commentatore Sky Sport, a Radio Marte. di seguito le sue dichiarazioni. “Il Napoli quest’anno mi ha dato così tante delusioni che le scelte future dovranno essere fatte per bene. Rifondare? Diciamo che mentalmente la squadra deve rimettersi a posto, forse c’è stata presunzione nella gestione del post scudetto, dalla società ai calciatori”.

Il prossimo allenatore del Napoli…

“Conte o Italiano? Sono due opposti. Quali obiettivi ci saranno? Da qui alla fine dell’anno spunteranno tanti altri nomi, il Napoli cominci a darsi un’organizzazione precisa in società, poi il nuovo allenatore con il ds dovrà scegliere i giocatori giusti”.

Napoli, i ‘consigli’ di Nando Orsi

“C’è bisogno della rivoluzione? Non so se rivoluzione, certo però che tanto per cominciare serviranno due centrali, due centrocampisti e un attaccante forte. E già questa è una mini rivoluzione. Se poi ci mettiamo anche il portiere, saremmo a sei giocatori su undici titolari”.

E su Meret…

Peccato per Meret, a Napoli non ha avuto fortuna, nonostante sia uno dei portieri migliori d’Italia, fa dieci parate ma poi ci si ricorda dell’errore. Fossi in lui cambierei, cercherei una nuova squadra in cui ripartire”.

Il prossimo allenatore: parla anche Mandorlini

Anche Andrea Mandorlini, allenatore e da giocatore campione d’Italia con l’Inter nel 1989, è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni. “Gasperini al Napoli? Sinceramente farebbe fatica a lasciare un progetto già avviato da anni, vero che Napoli è sempre Napoli. Vedrei bene Conte, non ha mai sbagliato dov’è andato”.

Un nuovo progetto…

“Ora il Napoli avrà un nuovo progetto, le cose quest’anno sono andate un po’ così e bisognerà ripartire, non so quali saranno gli investimenti, ma se prendi uno come Conte vorrai essere protagonista, viceversa il progetto sarà più a lunga scadenza”.

Dopo la vittoria dello scudetto…

 “Qualcosa sicuramente è cambiato dopo la vittoria dello scudetto, non mi sarei mai aspettato la squadra partenopea addirittura in lotta per la Conference. Gli azzurri erano in ripresa, con il Frosinone hanno perso una grande opportunità, certo mancano sei gare e non sono poche. Ma di sicuro la squadra deve ritrovare qualità e gioco, tutto dipende anche dalla testa dei giocatori. Il Napoli ha preso troppi gol, nonostante sia praticamente lo stesso rispetto all’anno scorso”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui