Napoli – Atalanta è il match delle 12.30 di Sabato. Nel giorno prepasquale le due formazioni si giocano le ultime chance di un posto in Champions. Ottavio Bianchi, bergamasco ed ex allenatore dei partenopei, ha parlato dello scontro tra le due squadre e dell’annata del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni a Tuttosport.

Napoli – Atalanta big match per l’Europa

“Chi vince sabato tra Napoli e Atalanta può ancora puntare al quarto posto e a entrare in Champions League. Ci sono diversi scontri diretti e tutto resta possibile. A patto di fare i 3 punti in questa giornata. Per questo mi aspetto una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.”

Il momento delle due squadre

La Dea sta meglio, ma gli azzurri devono finire bene la stagione. Il Napoli non può essere quello visto nella prima parte del campionato, dove è stato deficitario.”

La stagione del Napoli

Quella del Napoli è stata una caduta verticale. Di solito le squadre che non sono abituate a vincere hanno sempre faticato a ripetersi. Gestire il successo resta molto più difficile che arrivarci. L’ho vissuto anche io nell’88 dopo lo Scudetto vinto nel 1987 e non riuscimmo a fare il bis. Certamente un conto è un calo e arrivare secondi, terzi o quarti, un altro è un crollo del genere. Che spiegazioni mi sono dato? Non c’è una causa precisa, le variabili sono tante: i troppi cambi di allenatori e l’appagamento di vari giocatori con la pancia piena e concentrati a discutere i rinnovi dei contratti…”

Conclude l’ex tecnico

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui