L’ex allenatore e giocatore di Napoli e Atalanta, Ottavio Bianchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport. “Chi vince sabato tra Napoli e Atalanta può ancora puntare al quarto posto e a entrare in Champions League. Ci sono diversi scontri diretti e tutto resta possibile. A patto di fare i 3 punti in questa giornata. Per questo mi aspetto una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre”.

Quella del Napoli è stata una caduta verticale

“La Dea sta meglio, ma gli azzurri devono finire bene la stagione. Il Napoli non può essere quello visto nella prima parte del campionato, dove è stato deficitario. Mi aspettavo un’annata del genere dai Campioni d’Italia? Quella del Napoli è stata una caduta verticale. Di solito le squadre che non sono abituate a vincere hanno sempre faticato a ripetersi. Gestire il successo resta molto più difficile che arrivarci. L’ho vissuto anche io nell’88 dopo lo scudetto vinto nel 1987 e non riuscimmo a fare il bis. Certamente un conto è un calo e arrivare secondi, terzi o quarti, un altro è un crollo del genere”.

Napoli, l’appagamento di alcuni giocatori e i cambi in panchina…

Che spiegazioni mi sono dato? Non c’è una causa precisa, le variabili sono tante: i troppi cambi di allenatori e l’appagamento di vari giocatori con la pancia piena e concentrati a discutere i rinnovi dei contratti…”.

Moriero: Italiano…

Francesco Moriero, ex calciatore (tra le altre) di Lecce, Inter e Napoli, attualmente allenatore,

ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb:

“Italiano è un tecnico preparato, sa fare giocare bene la squadra e adotta un modulo di gioco come il 4-3-3 che è adatto al Napoli, ma non lo so se potrà essere il tecnico giusto per la piazza azzurra dove ogni anno le aspettative sono alte”.

La lotta salvezza…

Lotta salvezza: chi la spunterà?

“Mai come quest’anno la lotta per la salvezza è molto agguerrita: sono coinvolte sette squadre in pochi punti: difficile capire chi riuscirà a spuntarla, anche se spero che il Lecce possa riuscirci. La squadra di Gotti dovrà affrontare cinque scontri diretti determinanti”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui