Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro
Novità per Dazn. La piattaforma di sport in streaming che trasmette e trasmetterà fino al 2029 la Serie A ha annunciato di essere pronta a fornire determinati eventi in chiaro. Per ora nessuna gara di A sarà disponibile a tutti, ma si parte già da questa settimana con gare di calcio estero e altri sport.
A rivelarlo in un’intervista a La Repubblica è stato l’amministratore delegato di Dazn in Italia, Stefano Azzi. Queste le sue parole. “Allargheremo la piattaforma alla modalità free per alcuni contenuti, aggiungendola alla modalità a pagamento. Si parte il 26 gennaio alle 21: Tottenham-Manchester City di FA Cup sarà gratis, basterà registrarsi su Dazn. Perché dobbiamo allargare la piattaforma degli sportivi anche a chi non ha una passione tale da seguire lo sport con continuità. In futuro ci saranno anche partite della Liga, di pallavolo o di calcio femminile, che sta crescendo molto. La modalità free permette di crescere ancora e di generare valore. Quello del calcio femminile è un sistema che deve svilupparsi e trovarlo sullo stesso portale del maschile aiuta».
Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro
Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com riportano le dichiarazioni dell’AD della piattaforma a pagamento rilasciate a Repubblica
“Per i prossimi 5 anni, sicuramente non sarà trasmessa la A in chiaro. Lo spettacolo ha un valore: la contaminazione tra pay e free non cannibalizza il premium, semmai aumenta la condivisione dello sport. Ma devi mantenere il valore del premium. Ed è corretto che il mercato abbia le sue dinamiche di prezzo anche per il tifoso”, ha aggiunto.
Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro
La nuova modalità è stata già introdotta a livello globale e ora arriva anche in Italia. Dazn offre così per la prima volta a tutti i fan l’accesso, senza la sottoscrizione di un abbonamento, a selezionati contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, nonché ai prodotti e servizi integrati di DAZN, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. Anche per i non abbonati, basterà andare sul sito della piattaforma e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente.
Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro
Ecco alcuni incontri già definiti aperti a tutti in modalità free su DAZN