Foto: dazn.it

Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro

Novità per Dazn. La piattaforma di sport in streaming che trasmette e trasmetterà fino al 2029 la Serie A ha annunciato di essere pronta a fornire determinati eventi in chiaro. Per ora nessuna gara di A sarà disponibile a tutti, ma si parte già da questa settimana con gare di calcio estero e altri sport. 

A rivelarlo in un’intervista a La Repubblica è stato l’amministratore delegato di Dazn in Italia, Stefano Azzi. Queste le sue parole. “Allargheremo la piattaforma alla modalità free per alcuni contenuti, aggiungendola alla modalità a pagamento. Si parte il 26 gennaio alle 21: Tottenham-Manchester City di FA Cup sarà gratis, basterà registrarsi su Dazn. Perché dobbiamo allargare la piattaforma degli sportivi anche a chi non ha una passione tale da seguire lo sport con continuità. In futuro ci saranno anche partite della Liga, di pallavolo o di calcio femminile, che sta crescendo molto. La modalità free permette di crescere ancora e di generare valore. Quello del calcio femminile è un sistema che deve svilupparsi e trovarlo sullo stesso portale del maschile aiuta». 

Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro

Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com riportano le dichiarazioni dell’AD della piattaforma a pagamento rilasciate a Repubblica

Per i prossimi 5 anni, sicuramente non sarà trasmessa la A in chiaro. Lo spettacolo ha un valore: la contaminazione tra pay e free non cannibalizza il premium, semmai aumenta la condivisione dello sport. Ma devi mantenere il valore del premium. Ed è corretto che il mercato abbia le sue dinamiche di prezzo anche per il tifoso”, ha aggiunto.

Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro

La nuova modalità è stata già introdotta a livello globale e ora arriva anche in Italia. Dazn offre così per la prima volta a tutti i fan l’accesso, senza la sottoscrizione di un abbonamento, a selezionati contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, nonché ai prodotti e servizi integrati di DAZN, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. Anche per i non abbonati, basterà andare sul sito della piattaforma e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente.

Dazn trasmetterà alcune partite in chiaro

Ecco alcuni incontri già definiti aperti a tutti in modalità free su DAZN

Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports)
Giovedì 1° febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
Sabato 3 febbraio: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui