Foto: Virgilio Sport

Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole sul possibile rinnovo contrattuale dell’attaccante azzurro:

“Nel Napoli devono giocare giocatori che amano la maglia e che vedono il club azzurro come un punto d’arrivo. Matteo Politano rispecchia questa caratteristica, abbiamo parlato con il presidente del suo rinnovo e lui ha sempre dato massima disponibilità. Vuole finire la sua carriera qui a Napoli”.

“Titolare stasera in Nazionale? Ogni allenatore fa le sue scelte, mi auguro di vederlo in campo dal primo minuto. Gaetano? Deve giocare di più, fino a questo momento non ha avuto molto minutaggio, deve esprimere le sue qualità e se non sarà a Napoli allora valuteremo altre opportunità, per me è un fuoriclasse. Garcia? Mi dispiace molto per come sia andata, è una bravissima persona: le colpe sono di tutti non solo sue”.

“Walter Mazzarri? Mi auguro che sia l’allenatore giusto, nel momento giusto. Ha un vantaggio: conosce l’ambiente e il presidente e ha una grandissima voglia, vuole dimostrare di essere un allenatore importante”.

Conclude Giuffredi

Caratteristiche tecniche

Mancino, sa destreggiarsi anche col piede destro. Ricopre principalmente il ruolo di ala destra, ma può giocare anche sulla fascia opposta o come seconda punta. Dotato di buona tecnica, velocità e agilità, è abile nell’effettuare dribbling, cerca frequentemente la conclusione da fuori area e il cross. Sa anche disorientare gli avversari tramite finte,[6] oltre che inserirsi in area di rigore. Predilige tagliare da destra verso il centro per poi aprirsi lo spazio per il tiro o la rifinitura, oltre a cercare spesso di effettuare passaggi verticali.

Tutti gli articoli di Terzo Tempo Napoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui