Barbano: “Con l’Ajax turnover, se Lobotka ci abbandona siamo finiti. Lotta Scudetto? Fuori Inter e Juventus”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Alessandro Barbano, condirettore Corriere dello Sport che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Mario Rui fa dei cross che valgono un gol, è un giocatore in uno stato di grazia fondamentale. -afferma Barbano – Sono contento che Spalletti ha scelto di variare un po’ senza commettere l’errore col Lecce, è evidente che l’ideale è far giocare sempre i titolarissimi, ma giocando ogni 3 giorni non è pensabile.
Io farei turnover con l’Ajax e credo sarà questa la scelta di Spalletti. Aver schierato ieri quei giocatori, è finalizzato a fare qualcosa con gli olandesi. -prosegue Barbano – È vero che abbiamo più opzioni, anche a centrocampo, ma per esempio Spalletti non lo vede Demme, ma se Lobotka ci abbandona siamo finiti.
Lotta Scudetto? Napoli e Milan. Non credo che l’Atalanta ce la faccia a tenere fino alla fine. Inter e Juventus fuori? Non per i punti, ma credo che l’Inter accusi la stanchezza di due campionati e una situazione societaria che pesa. -aggiunge Barbano – La Juve ha un’incoerenza manageriale cui, se fossi stato in Allegri, mi sarei opposto. Di Maria è bravissimo, ma ti togli Dybala per prendere lui? Non è una logica di rifondazione, ma dissennata con l’obiettivo di vincere subito che non porta da nessuna parte”.
Conclude Barbano