Spalletti: “Siamo sulla buona strada, la nostra reazione è stata molto feroce, Kvara? Sul gol è uscito fuori al momento giusto” 

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, al termine del match vinto contro la Lazio. Queste le sue parole:


“Abbiamogiocato una partita di grande livello, ma anche l’anno scorso. Probabilmente la differenza è che di là c’è uno tra gli allenatori più bravi. -afferma Spalletti – La qualità del calcio di Sarri la conosciamo, il primo quarto d’ora abbiamo sofferto e preso gol. Ribaltare questa partita diventa una scorciatoia per fare una crescita verticale e più veloce. A volte ci perdiamo in delle banalità, a volte siamo pigri, altre cazzuti, forti e pensanti”.

 

Quanto può essere d’aiuto sotto l’aspetto psicologico per il Liverpool?

“Diventa un biglietto d’attesa di prima classe in questi giorni. Ci arrivi convinto che puoi giocare la partita. -prosegue Spalletti –  Puoi anche non vincere, ma il calcio che devi fare è questo qui”.

La squadra è rimasta in partita dopo lo svantaggio. Questo aspetto lo fa stare tranquillo sulla questione personalità?

“Io sono sempre tranquillo perché so con chi ho a che fare. Ma da più forza a loro e al nostro ambiente, ai tifosi del Napoli. -aggiunge Spalletti – Quando c’è una battuta d’arresto i discorsi sono sempre quelli, la pratica non è mai facile. Siamo sulla buona strada”.

Aveva preparato questa gara con il pressing alto?

“Quando i miei si fanno girare le scatole prendono e partono (ride, ndr). Fino al gol siamo stati a girare palla ma nessuno la voleva, nessuno prendeva decisioni. E quando tu stai a ciondoloni, gli altri prendono decisioni. -continua Spalletti – E l’ha fatto la Lazio, poi la nostra reazione è stata molto feroce”.

 

Kvara era più libero e sciolto?

“Può diventare ancora più leggero. Se faceva quel gol di piatto…lui se gli capitano 10 palle così fa 10 gol. Però deve essere contento, si è fatto trovare nelle posizione giuste. Sul gol al volo si era smarcato benissimo, è uscito fuori al momento giusto. Ci aspettiamo di più”.

Sarri furioso per il gol di Kim?

“L’arbitro è uno dei più bravi, diventerà un top. Ha arbitrato bene”.

 

Conclude Spalletti

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui