Fonte foto: www.gianlucadimarzio.com

Lukaku a un passo dalla storia: col Milan un gol può valere doppio

Un gol per un record, per un grande traguardo. Una rete che Romelu Lukaku spera di poter realizzare già domenica al Maradona in occasione della sfida al Milan. Ne parla il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola.

Grande serata con il Belgio, grandi speranze scudetto, grandi numeri per lui

“…Romelu Lukaku, ladies and gentlemen: in virtù della doppietta realizzata domenica a Genk nel bis contro l’Ucraina ha toccato quota 399 gol in carriera, calcolando il carnet con la nazionale e le squadre di club in tutte le competizioni. Il traguardo delle 400 reti, dunque, è a un passo. Letteralmente. Un graffio appena, un colpo che avrà l’occasione di mettere a segno molto presto, questione di giorni. A cominciare dalla partita in programma domenica contro il Milan al Maradona”.

Lukaku, discorso da brividi: dal Belgio fa sognare i tifosi del Napoli

“Ragazzi, adesso cerchiamo tutti di vincere un titolo nei nostri club”. Il Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Romelu Lukaku dal ritiro del Belgio. Tre gol in due partite in nazionale per Big Rom, ora a quota 399 in carriera. Una rete dal grande traguardo. 

Parole da leader, le sue, che fanno sognare i tifosi del Napoli: 

“Ho visto molte squadre rimontare da situazioni difficili. Basti pensare alla rimonta del Barcellona contro il PSG in Champions League qualche anno fa. E l’ho sperimentata anche con il Manchester United contro il PSG. Nel calcio, non è finita finché non è finita”, altre dichiarazioni riportate dal quotidiano. Lukaku è abituato a vincere e a caricarsi le proprie squadre sulle spalle. Ha personalità da vendere e ora lancia a distanza la sfida all’Inter, la sua ex squadra, per questo finale di campionato. 

Conclusioni su Lukaku

In questo rush finale del campionato ritrovare il miglior Lukaku per il mister leccese e per la squadra potrebbe risultare decisivo. Il belga sembra in forma, dando prova in nazionale di essere anche caldo sottorete, magari in un contesto tattico che gli permette di essere meno spalle alla porta e più efficace in area di rigore. Se poi dovesse ritrovare uno scalpitante Neres, si potrebbero riformare quelle condizioni tattiche e tecniche che tanto hanno fatto sognare i tifosi prima dello sventurato mercato di gennaio e degli infortuni.

2 Commenti

I commenti sono chiusi.