La vittoria di misura del Napoli contro la Roma: di seguito alcune righe dell’editoriale di Luca Calamai (ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport) tratte dal sito www.tuttomercatoweb.com. “Conte non ha mai avuto dubbi. Ha sempre pensato che Lukaku fosse l’uomo giusto per non far rimpiangere Osimhen. Il tecnico partenopeo ha accettato anche di iniziare il campionato senza il centravanti dei suoi sogni pur di non far saltare la pista belga. Lukaku non ha tradito il suo “maestro”.
Napoli tra le favorite per il tricolore?
“Il gol messo a segno contro una Roma che Ranieri fatica a ricostruire a certi livelli, consente al Napoli di restare solitario al comando della classifica. La squadra partenopea resta una grande favorita per lo scudetto forte anche del vantaggio di non avere distrazioni legate alle Coppe. E Lukaku è la locomotiva del gruppo Conte”.
Napoli-Roma, le pagelle di Lukaku
La prestazione di Lukaku ieri al Maradona contro la Roma: di seguito le pagelle di alcuni quotidiani.
Il Corriere dello Sport 7 – “Nel primo tempo tocca 8 palloni: in gabbia. Con il nono sfiora la rete di testa e con il decimo, bruciando Hummels in area piccola, scrive la legge dell’ex. Non esulta, ma sorride: gol pesantissimo”.
La Gazzetta dello Sport 7 – “Non ha l’età e neanche l’allenamento del Lukaku interista, però per i difensori è sempre un bel problema. Due occasioni: un gol, grazie anche a Hummels, e un colpo di testa a lato”.
Il Mattino 6.5 – “In scivolata, con aggressione, credendoci. La ferocia di Big Rom. Basta quella. La vita bella dei bomber. Una ne basta per diventare eroi. Sì, vero Osimhen l’avrebbe presa di testa quella palla al bacio di Kvara al 17′ che N’Dicka e Mancini lasciano libero. Tanto spazio in più rispetto alle ultime gare. Tocca pochi palloni, mentre Conte lo sollecita ad una maggiore partecipazione: è così che ottiene un maggiore coinvolgimento. Nella ripresa c’è Hummels a uomo su di lui, centrale nella difesa a 3”.
Tuttosport 7 – “Con il suo quinto gol stagionale batte la sua ex squadra e permette al Napoli di vincere una partita difficile”.