Il Napoli sarebbe ad un passo da David Neres, attaccante del Benfica. Così scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna. La Gazzetta dello Sport si dedica invece alle cessioni. Sotto la lente quella di Gaetano e Cheddira. In entrambi i casi forte la spinta del Cagliari.
Napoli, Neres quarto acquisto in pectore
Così il Corriere dello Sport: “Il brasiliano David Neres è il quarto acquisto in pectore del Napoli. Manca un palmo così, l’esterno paulista è davvero molto vicino, al punto che la prossima settimana, e dunque nei pressi della trasferta di Verona con l’Hellas in campionato potrebbe addirittura svolgere le visite mediche e firmare il contratto fino al 2029. Del resto l’accordo col giocatore è cosa fatta, sin dall’incontro del ds Manna col suo agente mercoledì a Roma.”
Continua il Corriere: “Ora il club azzurro e il Benfica sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli: sarà un acquisto da 25 milioni più 5 di bonus e sarà un colpo importante perché porterà fantasia, imprevedibilità, gol e assist all’attacco di Conte. Il tecnico l’ha voluto e De Laurentiis lo ha sbloccato nonostante le cessioni non siano ancora tutte entrate nel vivo. Domani, per la cronaca, è in programma anche il debutto del Benfica nella Liga Portugal: la prima sfida si giocherà alle 19 in trasferta contro il Famalicão a Vila Nova de Famalicão, nel distretto di Braga, e ovviamente tutti gli occhi saranno puntati su Neres. E soprattutto sull’elenco dei convocati e le scelte di Roger Schmidt”
Il Cagliari su Gaetano e Cheddira
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari sarebbe interessato a Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli, e Walid Cheddira, attaccante azzurro: “Il Cagliari sta cercando di cedere Gianluca Lapadula e lo valuta 2 milioni di euro: in caso di partenza la prima opzione è Cheddira, con il Cagliari che ha già avviato i contatti con il Napoli. Ormai ai dettagli Gianluca Gaetano, tornerà in rossoblu per un affare da circa 7 milioni di euro”