Fonte foto: www.calcionow.it

Il totoallenatore del Napoli: le prime scelte restano Conte o Gasperini, ma… Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Di esperienza del genere, e in tema di vittorie, ne ha un bel po’ anche Stefano Pioli, 58 anni, allenatore in uscita dal Milan che occupa una posizione rilevante nelle gerarchie della panchina del Napoli che sarà”.

E per la panchina del Napoli resta in ‘scia’…

“E ancora: Vincenzo Italiano, seguito da Adl sin dai tempi dello Spezia e per questo accostato sistematicamente da anni nei momenti di scelte e cambiamenti. Anche con lui, ancora finalista di Conference con la Fiorentina, è stata adottata la “tattica” del rispetto, il maneggiare con cura, ma ora il tempo stringe e la stagione è quasi al tramonto”.

I moduli di Pioli e Italiano

Per la cronaca sia Pioli sia Italiano adottano la difesa a quattro, preferibilmente 4-2-3-1 o 4-3-3″.

Napoli, per ripartire…

Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “Napoli, cantiere aperto. La stagione che verrà si prospetta ricca di punti interrogativi e povera di punti esclamativi. Toccherà a Manna (d’accordo con l’allenatore designato) rimettere insieme i cocci di questa fallimentare annata e mettere mano alla rivoluzione d’estate”.

Pochissime certezze, eppure…

Si riparte con pochissime certezze, eppure sembra che da quelle si dovrà formare il gruppo giusto per tracciare la strada”.

Il mercato

Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.  “Il club partenopeo guarda anche all’Italia: Marco Brescianini, 24 anni, è probabilmente la vera rivelazione della stagione del Frosinone. Un centrocampista inesauribile, bravo in entrambe le fasi e sempre molto pericoloso in zona gol”.

E Retegui…

“Piace pure alla Fiorentina. E ancora: Mateo Retegui, 25 anni, l’attaccante argentino d’Italia, della Nazionale di Spalletti, è una soluzione che intriga, che viene analizzata con attenzione, anche perché oltre a Osi c’è Simeone destinato a dire adios in estate”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui