Il prossimo allenatore del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. “Antonio Conte è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione. Per il presidente è una missione complicata e non impossibile, Conte rappresenta la prima scelta del Napoli, il profilo per rilanciarsi dopo una stagione deludente”.
A livello finanziario…
“A livello finanziario l’operazione è molto complessa. Nonostante i frequenti contatti a partire dal mese di ottobre l’accordo non si è mai raggiunto”.
La strategia del presidente del Napoli
“De Laurentiis ha una strategia, punta sulla mancanza di altre proposte per Conte a cui offre un ingaggio con una base fissa in linea con i parametri del club, da incrementare attraverso dei bonus per obiettivi: qualificazione in Champions League, scudetto e risultati europei prestigiosi. Il Napoli insiste per Conte ma si cautela con le alternative con cui da molto tempo ha avviato dei colloqui”.
Napoli, sul campo…
E i giocatori? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de Il Mattino. “La fascia di capitano resterà sul braccio di Giovanni Di Lorenzo. E dovrà essere il terzino azzurro a fare da chioccia non solo dei giovani che arriveranno, ma anche dei giocatori già fatti e formati che dovranno in fretta ambientarsi e diventare leader”.
Il capitano
“Di Lorenzo dovrà fare come nell’albergo di Udine dopo la notte di gloria del 4 maggio 2023, salire su una sedia e dettare le regole. Potrà contare sulla compagnia di Lobotka e Anguissa, lo zoccolo duro del centrocampo, ma anche di Rrahmani, uno dei pochi punti fermi della difesa 2024-25. Dei volti nuovi, l’unico a essersi conquistato la riconferma è Ngonge”.