A Radio Crc ha parlato Giorgio Roselli, allenatore ed ex compagno di Gasperini. Di seguito le sue parole alla radio.

Radio CrC, le parole di Roselli

 “Gasperini da calciatore era un esterno, un’ala. Abbiamo avuto come allenatori Catuzzi e Galeone e invece Gasperini gioca con la difesa a 3 per cui non so a chi si sia ispirato! All’Atalanta ha trovato terreno fertile perchè settori giovanili migliori in Italia non ce ne sono. Gasperini è una persona splendida, ma ha un carattere forte, ha capito che in certi ambienti non si può essere solo gestori o solo allenatori. Molti gli rimproverano il fallimento Inter, a me sembra esagerato! Un allenatore ha bisogno di almeno 10 partite per entrare nella testa dei giocatori. Per una grande lo vedo bene, a volte lo incontro e mi ha detto di aver rifiutato delle big perchè non credeva nei progetti ed ha avuto ragione. Lui sa scegliere anche dove andare, è una persona esperta.”

Continua Roselli: “Gasperini a Napoli sarebbe perfetto. Quello che è successo quest’anno è eccezionale proprio quanto lo è stata l’annata passata. Gli errori si sommano e a Napoli ha portato ad un’annata per nulla preventivabile. A Cosenza ho lavorato con Meluso. Pieni poteri con presidenti come De Laurentiis non si avranno mai. Meluso è arrivato tardi, quando le cose erano già organizzate”

Anche Cavasin parla di Gasperini

“Il miglior allenatore per il Napoli è Gasperini, è il più forte in questo momento. Ha esperienza, non ha mai sbagliato e propone un calcio offensivo, all’avanguardia. E poi, migliora tutti i calciatori. Italiano è un altro allenatore bravo, ha gestito giocatori importanti e poi ci sono altri che però non hanno grande esperienza come Gilardino, Di Francesco, ma che a me piacciono. Profili interessanti ci sono, toccherà al presidente scegliere a chi affidare il Napoli. Certo da solo l’allenatore non basta per vincere perchè giocatori forti ci vogliono, ma avere un tecnico che sappia gestirli è necessario”

Conclude l’allenatore

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui