Fonte foto: www.salernosport24.com

Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso di Radio Goal ha parlato della stagione negativa del Napoli. Per l’ex tecnico sicuramente i cambi tecnici hanno inciso, ma sono gli uomini in campo che fanno la partita. Di seguito le sue dichiarazioni alla radio partenopea.

De Canio: “Non c’entra nulla il modulo nei risultati dei Napoli

Così Gigi De Canio a Kiss Kiss Napoli: “Non c’entra nulla il modulo nei risultati dei Napoli, né quelli odierni né quelli passati. C’entra l’approccio e i concetti da applicare al calcio, che i vari allenatori hanno portato. La bellezza del calcio e di una partita è direttamente proporzionale agli interpreti che sono in campo. È sempre una scelta della società decidere se cambiare o mantenersi. I calciatori del Napoli hanno delle determinate conoscenze del 4-3-3 perché l’hanno praticato e assimilato per vari anni. Ciò non toglie che se viene un altro allenatore con un’altra filosofia non si possa realizzare, ci vorrà del tempo certamente ma si può fare con la disponibilità dei giocatori. Poi ovviamente ciò che conta maggiormente è l’approccio”

Condivisibili le parole dell’ex allenatore. Intanto il Napoli sabato sera sarà impegnato ad Empoli. Campo notoriamente ostico quello toscano per gli azzurri. Nicola dovrà fare punti data la classifica davvero convulsa nella parte riguardante la lotta per la salvezza. Inoltre il Napoli dovrà fare a meno di altri due uomini. Il Giudice Sportivo della Serie A infatti ha comunicato le decisioni per la trentatreesima giornata. Squalificati  per una giornata Amir Rrahmani e Mario Rui, difensori del Napoli, che salteranno appunto la gara contro l’Empoli.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui