Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport. L’allenatore spagnolo ha parlato di diversi tecnici, italiani e non, ma ha voluto soffermarsi su Fabio Pecchia, suo secondo al Napoli e che sta facendo benissimo a Parma. L’ex centrocampista del Napoli sta per salire in Serie A con i ducali.

Benitez: “Pecchia sta facendo molto bene”

Così l’ex tecnico di Napoli e Real Madrid ai microfoni di Sky Sport: “In Italia parlate di De Zerbi, che io seguo, ho seguito Amorim, Thiago Motta che sta facendo molto bene, ma seguo da vicino anche Fabio Pecchia, che sta facendo molto bene”. Ha quindi voluto elogiare il suo secondo al Napoli. Pecchia è in procinto di raggiungere la promozione in Serie A con il Parma.

Benitez: “Parlo a volte con lui”

Il tecnico che ha alzato la Champions con il Liverpool ha continuato: “Parlo con lui a volte, come con Filippo Fusco. Sono due professionisti, gente che lavora molto e lo fa bene, e non è facile trovarlo nel calcio. – continua Benitez a Sky Sport raccontando del suo rapporto con il tecnico – Ho visto qualche partita del Parma, sono una squadra equilibrata ed è la chiave. L’allenatore ha una buona gestione della rosa”.

“Io imparo da lui”

Lo spagnolo poi, a chi gli chiede se Pecchia ha imparato da lui, risponde in maniera spiazzante dimostrando grande umiltà nonostante una bacheca piena di titoli e le esperienze in alcuni dei club più importanti d’Europa: “Io imparo da lui, è molto bravo”. 

Conclude Benitez

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui