Antonino Ragusa, ex attaccante, tra le altre, di Verona, Genoa e Salernitana, ed ora al Messina, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Punto Nuovo. Nel corso di “Punto Nuovo Sport” ha parlato, tra le cose, di Gasperini. Di seguito le sue affermazioni.
Ragusa: “Gasperini merita la chance in un top club“
“Gasperini ha dimostrato negli ultimi anni quanto sia importante il percorso fatto all’Atalanta e quanto ora meriti la chance in un top club. E poi è un patrimonio per una società un allenatore come lui perché lavora bene con i giovani. Con Gasp ricordo una manciata di minuti in cui mi lanciò in campo al “San Paolo”. Mi costruii anche una possibilità per segnare ma mi ritrovai Coulibaly addosso”
Ragusa sulla Salernitana
“Vedere che ci sia una società solida è già bello poiché io vissi lì in un momento in cui tutto questo non c’era, ma arrivammo comunque in finale play-off per andare in B, pur senza stipendi. Questa era una corsa salvezza in cui la Salernitana avrebbe potuto dire la sua, peccato non aver potuto lottare fino alla fine. Si sarebbe dovuto fare lo stesso percorso dello scorso anno, ma quando hai alle spalle una società solida puoi rimettere in piedi tutto il discorso per risalire. Bisogna essere bravi nel lasciarsi tutto alle spalle e finire in armonia per quanto possibile, e poi ripartire con unità e far divertire i tifosi che ne hanno bisogno dopo una stagione così.”
Sul Messina
“Stagione positiva, alti e bassi e siamo stati bravi a venirne fuori dal periodo brutto. Siamo arrivati ad un punto dai play-off, ma potevamo fare qualcosa in più in determinati momenti della stagione. I play-off del Girone C? Ho visto risultati importanti, giocare ogni tre giorni non è facile per nessuno, ma ci sono squadre attrezzatissime come l’Avellino, che ci ho giocato anche contro, per il salto di categoria”
Ha concluso il calciatore