L’ex difensore del Napoli Gennaro Scarlato è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni. “Come ha detto Di Lorenzo, anche io credo che i giocatori ci stiano mettendo il 100% dell’impegno, il problema è che non basta, bisogna dare tuttI di più. Non c’è cattiveria agonistica, non si va con decisione al recupero palla, non si fanno falli tattici che possano salvare da situazioni complicate”.
L’approccio del Napoli contro il Frosinone…
“La squadra non reagisce, sembra piatta. L’approccio contro il Frosinone è stato buono ma è durato troppo poco. I giocatori hanno commesso troppi errori, ed è difficile spiegarsi il motivo di questa tendenza all’errore da parte dei protagonisti della stagione scudettata: ieri per 10/11 erano in campo i Campioni d’Italia. Sono bloccati, ma da cosa? Perché? Se non c’è reazione, non si può essere all’altezza della situazione”.
Gli errori in fase difensiva del Napoli
“Troppi errori in fase difensiva per la sola assenza di Kim? Non dipende solo da questo: i calciatori spesso commettono errori banali”.
Rrahmani e Meret
“Penso a Rrahmani in occasione del rigore, sta spalle alla palla. Penso a Meret che sembra addormentarsi prima di servire il pallone. Sono cose che si imparano nei settori giovanili. Si tratta di errori individuali, oltre che collettivi. Questo fa pensare che non si sia lavorato abbastanza su dei sincronismi e che ci siano limiti individuali che si evidenziano quando le cose vanno male”.
Ha parlato anche l’ex fisioterapista Gavino
L’ex fisioterapista del Napoli Giovanni D’Avino è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Radio Goal’. “Oggi non è facile mettere a posto i cocci, mi rattrista molto questa stagione che è cominciata male e l’epilogo non è felice”.
Per il raggiungimento dell’Europa League…
“Sono ottimista per la qualificazione all’Europa League, sarebbe comunque una competizione importante e tende a tenere la squadra nei posti alti della classifica. Tre modi di lavorare diversi? Già in ritiro c’erano le prime avvisaglie e sono arrivati i primi infortuni. Le metodologie diverse di lavoro hanno portato ad una sorta di scombussolamento”.
Sembrava che con Mazzarri…
Sembrava che la squadra fosse rinata con Mazzarri dal punto di vista atletico, ma non è bastato. E’ un’annata balorda, speriamo che la società faccia di tutto per allestire una squadra forte per l’anno prossimo”.