Fonte foto: www.calcionews24.com

L’ex difensore del Napoli Salvatore Aronica è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Marte Sport Live’. “Spero e credo che il secondo tempo con il Monza sia stato lo switch decisivo per questo finale di stagione. Gli azzurri hanno capito che dovevano reagire dopo un primo tempo grigio e con i leader hanno svoltato”.

‘Quel’ Napoli-Frosinone di Coppa Italia…

“La gara col Frosinone è ovviamente da vincere e pesa eccome il terribile ko per 4-0 in Coppa Italia. Certe cose negli spogliatoi vengono ricordate, sicuramente gli azzurri vorranno riscattarsi. Nelle squadre servono anche i gregari e i giocatori di temperamento per far capire certe cose, nel mio Napoli ne eravamo tanti. Poi, certo, per battere il Barcellona e per competere in alto occorrono qualità tecniche che, per esempio, questo Napoli ha in abbondanza”.

Napoli, lotta con onore. E la fase difensiva…

“Il Napoli deve dare tutto in questo finale di stagione per l’ultimo obiettivo disponibile, ovvero la qualificazione in Europa League. Per quanto riguarda la difesa Calzona punta sull’esperienza di J. Jesus, evidentemente, ma sarebbe interessante rivedere nelle prossime partite Natan e lo stesso Ostigard, per capire se sono calciatori che possono essere utili nell’immediato ma anche nel futuro”.

Conte…

“Conte per il futuro? Mi piacerebbe, occorre una svolta tecnica e caratteriale per disputare una stagione molto diversa da quella che sta per finire”.

Ha parlato anche Vidigal

L’ex centrocampista del Napoli José Luis Vidigal ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue parole. “Osimhen andrà via e a Napoli avranno bisogno di un attaccante forte. Gyokeres se verrà in Italia farà tanti goal come ha fatto Osimhen. In ogni partita stupirà”. Gyokeres con Conte nel 352? “Gioca nel 3-4-3 di Amorim, capisce benissimo i movimenti di questo modulo. In nazionale gioca col 4-4-2 ma nel 3-4-3 dello Sporting si esalta e diventa un fenomeno”.

Le caratteristiche di Gyokeres

“Intuisce subito i giusti movimenti da fare e va a finalizzare i cross che arrivano dall’esterno. Non so se verrà Conte ma è un attaccante che per fare al meglio deve giocare con due esterni ai lati.” Intesa con Kvara?”Lui rientra da sinistra verso il centro e con questi movimenti Gyokeres diventa inarrestabile.”

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui