Italia – Ecuador sarà la sfida di stasera che si disputerà negli Stati Uniti. Per questa seconda amichevole sembra che uno Spalletti non contento della prestazione contro il Venezuela voglia cambiare tutto, o quasi. “Il Corriere della Sera” infatti cita le parole di Spalletti: “Errori individuali, cali di tensione e leggerezza. Basta un minuto per mandare tutto all’aria”. Ed aggiunge: “Ne cambierò otto, nove, forse dieci” Alla Red Bull Arena di Harrison è probabile possa giocare fin dall’inizio Jack Raspadori. Questo quanto anticipa “La Repubblica” nell’edizione di stamane. Il ct riproverebbe la difesa a 3, perchè più usata in media in Serie A, ma l’alternativa del 4-3-3 permane. Dalla panchina potrebbe entrare a gara in corso il partenopeo, in prestito al Verona, Folorunsho.

Italia – Ecuador: le probabili formazioni

La Repubblica scrive: “Con l’Ecuador cambierà in toto e insisterà sulla linea arretrata a tre, cheha funzionato maluccio in Florida ma che è la più praticata nei club e resta l’alternativa al 4-3-3. Si preannunciano Vicario in porta, il trio Darmian-Mancini-Bastoni in difesa, Bellanova e Dimarco esterni ai lati della solida coppia Barella-Jorginho, più Zaniolo e Pellegrini catapulte alle spalle di Raspadori. Vicario, Bellanova e Zaniolo sono particolarmente sotto esame, mentre dalla panchina potrebbe esordire Folorunsho (non Lucca, infortunato)”

Così dovrebbero scendere in campo gli azzurri:

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori.

Insomma una rivoluzione necessaria perchè “Dobbiamo fare un percorso e dobbiamo farlo in fretta perché non abbiamo tempo. Bisogna alzare il livello se vogliamo superare il primo turno in Germania” ha aggiunto Spalletti.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui