Fonte foto: www.fussballeuropa.com

Il responsabile dell’area medica del Napoli, il dottor Raffaele Canonico, ha parlato a Radio Marte delle condizioni di Osimhen. Di seguito le sue dichiarazioni: “I tifosi del Napoli possono stare tranquilli perché abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con scienza e coscienza, cercando di valutare e ponderare una serie di rischi e benefici“.

Gli infortuni muscolari…

“Spesso ci troviamo a fronteggiare infortuni muscolari che hanno una durata superiore a un mese e questo può essere un peso importante per i club. Per questo a volte può essere utile capire che saltare uno o due allenamenti o una partita ti salva le successive sei o sette gare. In futuro arriveremo a un numero di partite sempre più alto e anche un super atleta potrebbe avere difficoltà a sopportarle”.

Non solo Napoli e non solo calcio

“Per questo credo che ci ritroveremo a gestire rose sempre più ampie. In NBA ci sono 82 partite di regular season più eventuali playoff e l’incidenza degli infortuni è altissima, ma questo ormai sta avvenendo un po’ ovunque, anche in altri sport”.

Gli allenamenti del Napoli in assenza di Calzona

La Repubblica ha scritto anche sugli allenamenti del Napoli in assenza del tecnico Francesco Calzona, impegnato con la nazionale della Slovacchia: “Ma il lavoro del nuovo allenatore inizia a pagare. Non era infatti mai successo in campionato che il Napoli rimanesse imbattuto per 5 partite di seguito e non è un caso che la squadra abbia ritrovato solidità solo con l’arrivo di Calzona”.

La sosta…

“Ma lo stop della Serie A sarà lo stesso tribolato per il Napoli, costretto a fare a meno della guida di Calzona, volato subito a Bratislava per onorare i suoi impegni di ct in Slovacchia. Al suo posto sarà Gianluca Grava a dirigere da giovedì — dopo tre giorni di vacanza — gli allenamenti (“Potrò però seguirli grazie al drone”, ha però assicurato il tecnico calabrese) a Castel Volturno, dove non ci saranno nemmeno i 10 giocatori convocati dalle loro Nazionali”.

Esercitazioni per la difesa

Continueranno le esercitazioni per la difesa, che nelle ultime 9 gare ha sempre subito gol e deve ritrovare compattezza”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui