Fonte foto: www.calciomercato.napoli.it

La sconfitta del Napoli a Barcellona: di seguito alcune dichiarazioni del giornalista Umberto Chiariello rilasciate a Canale 21. “Purtroppo sono venuti a mancare i calciatori sui quali fondavamo le nostre speranze, i nostri attaccanti che sono di livello internazionale. Male male sia Kvara che Osimhen, se non incidono loro le speranze di vincere a Barcellona sono pari a zero. Non sono scontento della prova della squadra, Lindstrom ha avuto l’occasione per pareggiarla. Loro in fase di uscita e offensiva sono straordinari, hanno dei talenti incredibili”.

Napoli, non era una grande occasione…”

“Chi diceva che era un’occasionissima mi fa ridere, perché se l’Atletico Madrid è un ostacolo difficile per l’Inter che è uno squadrone in questo momento, il Barcellona che è molto più forte dell’Atletico per noi era quasi insormontabile. Ero sicuro che uscissimo, salvo miracoli, che li potevano fare solo gli attaccanti. Dopo i primi 20’ ho temuto l’imbarcata, la reazione della squadra mi ha soddisfatto”.

Il Napoli qualche palla gol importante l’ha avuta….

“Abbiamo avuto qualche palla gol importante, non l’abbiamo saputa sfruttare, ma loro potevano farci 6-7 gol. Quindi il divario di 3-1 fotografa nettamente la differenza tra le due squadre. La squadra partenopea non è uscita distrutta da Barcellona, ha fatto una buona partita ed ha avuto anche la possibilità di pareggiarla. In queste partite non puoi sbagliare niente. Se hai la palla del 2-2 la devi fare, se la sbagli ti puniscono”.

Il rigore su Osimhen…

Su Osimhen è rigore, l’errore grave lo fa il Var. L’arbitro può non fischiare, magari tratto in inganno dalla caduta di Osimhen ma che il Var non intervenga non è accettabile. Non esiste che in Europa non danno questi rigori, il Var deve mandare al monitor l’arbitro anche in Papuasia! Contesto questo modo di interpretare il regolamento, perché se c’è fallo è fallo! Ci sono cinque errori gravissimi da parte dell’arbitro”.

Altre ‘cose’ arbitrali…

C’è fallo da espulsione di Christensen per fallo con piede a martello su Lobotka, lui dà il giallo e il Var non lo tramuta in rosso. Il primo gol loro nasce da un inesistente fallo di Traoré su Lopez. Il rigore su Osimhen è step on foot e non si discute. Sul gol del 3-1 c’era fallo su Lindstrom ed invece da il fallo laterale da dove nasce l’azione. Ed infine doppio giallo non dato ad Olivera. Anche se a primo acchito è sembrata una buona conduzione, la squadra arbitrale si prende un bel 4 pieno!”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui