Fonte foto: www.mondonapoli.it

Anche il Corriere del Mezzogiorno ha elogiato l’allenatore del Napoli, i dati degli azzurri da quando c’è lui sulla panchina: “Per Calzona parlano i numeri: con lui in panchina la squadra partenopea ha realizzato già 10 gol, per una media di 2,5 gol a partita. Numeri importanti se si pensa che prima di lui c’erano volute 12 partite per segnare 10 gol. La svolta parte dalla costruzione dal basso, dalla ricerca dei movimenti e dei principi di gioco che hanno costruito il Napoli di Spalletti: la valorizzazione delle catene laterali, la pressione alta, il lavoro dei centrocampisti tra le linee”.

La media punti del Napoli con Calzona

“Con Calzona il Napoli in campionato ha una media di 2,3 punti a partita e adesso la possibilità di riacciuffare il piazzamento Champions in classifica si fa più concreta. Ora però bisognerà ridurre i gol subiti. Il Napoli ha il quinto attacco e l’ottava difesa del campionato. Subisce almeno un gol da sette partite consecutive. Una delle parole-chiave della terapia del dottor Calzona è ordine, il Napoli non è ancora guarito ma è sulla strada giusta”.

Siamo sicuri che sia soltanto…?

Siamo sicuri che sia soltanto un traghettatore? Questo l’interrogativo posto su Francesco Calzona dal Corriere della Sera, con De Laurentiis che in cuor suo gongolo per la sua intuizione che sta restituendo al Napoli brillantezza e risultati. “Se a fine stagione non riuscirò a dare la mia impronta alla squadra, vorrà dire che avrò fallito” disse Calzona a poche ore dalla sfida di Champions contro il Barcellona. I fatti dicono che ha bruciato le tappe.

La mano di Calzona sul Napoli

La sua mano sul Napoli è stata evidente contro Sassuolo e Juve, e senza il folle finale a Cagliari, la squadra sarebbe stata oggi a 2 punti dalla Roma quinta e a 6 dal Bologna quarta. “C’è tanto da lavorare, facciamo ancora molti errori”, Ciccio è onesto, il Napoli resta svagato, però ha ritrovato Kvara e Osimhen e con loro il piacere di sentirsi squadra. Sicuri sia soltanto un traghettatore? De Laurentiis gonfia il petto, Calzona è una sua intuizione.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui