amichevole del Napoli

A breve la rosa a disposizione di Garcia tornerà completa ed il mister dovrà iniziare a studiare la formazione che dovrà tornare sui giusti binari contro il Genoa.

Al momento i dubbi sono due più un Elmas che si candida per avere più considerazione.

Politano è tornato malconcio dagli impegni agli ordini di Spalletti dopo la brutta prestazione in Macedonia. L’ala partenopea si è sottoposta agli esami strumentali che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba destra.

I tempi di recupero non sono lunghi, ma sulla precisa quantificazione tutto dipenderà da come il muscolo reagirà alle terapie.

L’assenza di Politano contro il Genoa sembra essere abbastanza scontata con l’obiettivo di riaverlo al 100% all’esordio del girone Champions a Braga. Al suo posto non è ancora chiaro chi ci sarà.

Lindstrom si era candidato per la maglia da titolare, ma le prestazioni offerte da Elmas con la sua nazionale, sia contro l’Italia che contro Malta, impongono a Garcia quanto meno una riflessione sul suo utilizzo.

Il centrocampista macedone è stato utilizzato con il contagocce dal nuovo mister, al contrario di come Spalletti ne gestiva il suo ingresso che era consuetudine.

Ora il candidato numero uno a sostituire Politano dovrebbe essere Lindstrom, ma occhio a Elmas che sta recuperando terreno.

Un altro dubbio da sciogliere dovrebbe essere Natan.

Il difensore brasiliano non ha ancora esordito, evento che sembrava essere programmato per la sfida al Genoa. La brutta sconfitta subita contro la Lazio ha, però, scombussolato i piani. Garcia si è trovato a dover fare i conti non solo con una sconfitta nel risultato, ma anche dal punto di vista del gioco. Anche nella scorsa stagione Sarri portò a Roma 3 punti dal Maradona, ma le prestazioni delle squadre furono completamente diverse, ragion per cui l’orientamento sembra essere quello della conferma di Rrahmani e Juan Jesus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui