Spalletti

Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Di seguito le sue dichiarazioni:

Spalletti, nelle convocazioni, non ha cambiato molto rispetto a Mancini?

“Si affiderà molto ai senatori nella continuità che si cerca con i giocatori a disposizione. Ovviamente, si andrà a caccia del risultato, la cosa più importante. C’è traccia di Napoli, però, negli uomini. Ciò detto, non sarà semplice il lavoro di Spalletti, anche se il tecnico di Certaldo ha tanta voglia di far bene. In azzurro non è mai semplice incidere in poco tempo e, forse, servirà qualcosa in più rispetto al capolavoro di pochi mesi fa. Sarà fondamentale concedergli il giusto tempo per trasferire ai suoi uomini quel bel gioco visto a Napoli. A Spalletti, pertanto, credo vada data piena fiducia”

Elmas, sinora, è stato utilizzato poco. Crede che il macedone continuerà ad essere una risorsa per il Napoli o Garcia ha idee diverse sul ragazzo?

“La speranza che abbiamo tutti è che Elmas possa esprimere tutto il suo potenziale con il Napoli. È evidente che Garcia, ad oggi, non gli abbia dato molto spazio. Da dodicesimo uomo è stato un calciatore chiave del Napoli trionfante. Ciò, dunque, dovrà far riflettere il tecnico francese. Credo che, nelle prossime settimane, Garcia comprenderà di avere a disposizione un’arma fondamentale, un calciatore capace di incidere significativamente a gara in corso come il macedone”

Per il Napoli dopo la sconfitta contro la Lazio c’è da preoccuparsi?

C’è stato un cambio di tecnico, e va concesso il giusto periodo di ambientamento anche all’allenatore transalpino. D’altronde, tre partite di campionato sono poche per poter esprimere giudizi definitivi, senza eccedere nell’allarmismo, spesso, controproducente”. Conclude Salvione

Articolo precedenteMazzocchi: “Spalletti vero fuoriclasse del Napoli campione”
Articolo successivoRinnovi di Osimhen e Zielinski? Il Napoli vuole chiudere le trattative entro la fine dell’anno
Carmine Amarante
Ho 31 anni sono un collaboratore di TerzoTempoNapoli, oltre ad essere un grande tifoso del Napoli. Il mio obiettivo è quello di diventare giornalista pubblicista.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui