Napoli-Sporting Braga
Braga-Napoli

Enzo Maresca, attuale allenatore del Leicester ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino commentando il sorteggio di Champions League.

“Che insieme al Real Madrid è la favorita per passare il turno. Union Berlino e Braga semplici comparse? Assolutamente no: ci mancherebbe altro. Parliamo sempre di Champions e di due squadre ostiche: l’Union ha fatto una stagione impressionante che nessuno si aspettava. Anche il Braga ha fatto benissimo. Sulla carta, però, le favorite restano Napoli e Real.

E poi alla guida delle Merengues c’è l’ex Ancelotti? Il Real in Champions è sempre favorito. Negli ultimi anni hanno vinto tanto, gestiscono bene le situazioni e possono sempre trovare la giocata vincente”.

Maresca ha ormai accumulato un’esperienza tale da riuscire a dare giudizi molto attendibili. Oltre ad aver girato praticamente tutta l’Italia da giocatore per poi emigrare in Spagna, Grecia ed una piccola parentesi inglese in gioventù, ha accumulato una grandissima esperienza da allenatore. Vice allenatore di Ascoli, Siviglia, West Ham è poi stato promosso ad allenatore del U23 del Manchester City, poi allenatore a Parma, vice di Pep Guardiola al City ed ora mister del Leicester.

Una carriera di tutto rispetto e di conseguenza se il consiglio è quello di non sottovalutare l’Union ed il Braga, probabilmente Garcia farà bene ad ascoltarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui