A prescindere dalle voci che riguardano l’acquisto di altri difensori centrali di grande spessore ADL sembra voler portare fortemente a Napoli Giorgio Scalvini.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello sport ieri De Laurentiis non era a Milano solo per la questione diritti televisivi. Avrebbe colto infatti l’occasione per parlare direttamente con l’AD dell’Atalanta Luca Percassi. L’argomento ovviamente il difensore centrale dei bergamaschi.

La valutazione di Scalvini sarebbe da top player aggirandosi intorno ai 40 milioni di euro. Questo non avrebbe spaventato ADL che sarebbe pronto ad investire questa cifra grazie anche alla plusvalenza record ricavata dal passaggio di Kim al Bayern Monaco. Il Napoli potrebbe proporre la formula del prestito con obbligo di riscatto in modo da spalmare la spesa in più pagamenti così da non intaccare il bilancio del club.

De Laurentiis sarebbe quindi intenzionato ad affidare a Rudi Garcia una difesa super visto l’interessamento molto forte anche per uno tra Doekhi e Le Normand entrambi difensori di altissimo profilo.

Vista la probabile partenza di Ostigard il Napoli vorrebbe aumentare il tasso tecnico e qualitativo del blocco difensivo al punto che secondo Tuttosport il club starebbe lavorando sottotraccia anche per il difensore brasiliano della Roma Roger Ibanez.

Adesso che si è sbloccata la situazione di Kim De Laurentiis ha la strada spianata per rinforzare in tempi brevi la difesa.