Foto: NapoliBasket.It

Il Napoli Basket é ancora vivo! Gli azzurri battono Tortona con il punteggio di 92-83 nel tripudio dei tifosi!

Il Napoli Basket, allenato dal Coach Giorgio Valli, al termine di una grande partita contro la quotata Tortona, dominata in lungo ed in largo, ottengono il secondo prezioso successo in campionato ed alimentano le speranze salvezza.

La squadra partenopea al PalaBarbuto conquista la seconda vittoria di questo campionato. Apre bene il 2025 la squadra di Giorgio Valli che ferma la Bertram Derthona di Walter De Raffaele, che va 8-6 in stagione e ferma la striscia di tre successi consecutivi: 92-83 il risultato finale. Show di Jacob Pullen: ne aveva fatti 28 contro Scafati, ne fa altrettanti stasera contro la Bertram in 25 minuti con 6/7 da due, 2/5 da tre, 10/10 ai liberi. Erick Green aggiunge 20 punti.

Napoli Basket – Queste le dichiarazioni, al termine della gara del Coach Giorgio Valli:

“Sono contento per la vittoria ottenuta contro una grande squadra, ma bisogna mantenere tanta umiltà ed avere i piedi per terra. Sono felice per come è maturata la vittoria, finalmente partendo dalla difesa e tenendo sempre ritmi bassi congeniali a noi. È chiaro che non ci siamo riusciti per tutti e 40 minuti, ma da qui partiamo per farlo, spero in maniera continuativa. L’anima di questa squadra oggi si è vista e da qui dobbiamo partire, i ragazzi devono capire l’importanza non tanto della vittoria ma di come è maturata. Solo così abbiamo una speranza di salvarci. In un momento così difficile la società ci è stata sempre tanto vicino, ci ha trasmesso una solidità che abbiamo cercato di tramutare in campo. Perché gli allenatori sono importanti, i giocatori sono importanti ma se sopra di noi abbiamo gente solida che ci da tranquillità le cose sono un po’ più facili.”

Conclude Valli

Dichiarazioni di Jacob Pullen:

“Con questa energia e con il supporto del nostro pubblico possiamo raggiungere la salvezza.”

NAPOLI BASKET – DERTHONA BASKET TORTONA 92-83
(20-17, 23-22, 26-18, 23-26)

Tabellino:

Pullen 28, Green 20, Zubcic 8, Treier, Pangos 5, De Nicolao, Woldetensae 2, Saccoccia, Newman 11, Totè 10, Bentil 8, Mabor n.e.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News