Genoa:Vieira al posto di Gilardino
Sarà Patrick Vieira a sostituire Alberto Gilardino esonerato poche ore fa alla guida del Genoa.
Patrick Vieira, ex centrocampista della Francia. Per lui sarebbe la quinta esperienza come allenatore di una prima squadra dopo il New York City FC, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.
Patrick ritroverebbe anche Mario Balotelli, suo ex compagno ad Inter e City e che aveva allenato al Nizza. Il rapporto tra i due non si può dire però che sia roseo: in una sua intervista aveva infatti parlato così dell’attaccante, ai tempi della panchina del Nizza in una intervista nel 2020 al Daily Mail: “La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio al Nizza volevo costruire una certa filosofia, basata sulla compattezza e l’etica del lavoro. E’ stato davvero complicato per me lavorare con un giocatore come lui. La situazione era diventata ingestibile per entrambi, per questo abbiamo deciso di separarci“.
Sarà proprio il nuovo incontro tra l ‘ex attaccante nerazzurro ed il nuovo tecnico con cui hanno condiviso l’esperienza nel Nizza .
“Ho vissuto a Villefranche ed è stato pazzesco. Avevo il sorriso ogni giorno perché la mia era una vita da sogno, davvero. Il problema è stato il modo in cui Patrick Vieira voleva giocare. Non si addiceva molto alle mie caratteristiche. Non avevo alcun problema con lui, mi trovavo bene, semplicemente a livello sportivo non ero d’accordo con quanto diceva. Se non avessi avuto questi problemi con lui non avrei mai lasciato Nizza. Ero davvero felice lì“. Firmato Mario Balotelli lo scorso mese di aprile.
Il rapporto tra i due non si può dire però che sia roseo: in una sua intervista aveva infatti parlato così dell’attaccante, ai tempi della panchina del Nizza in una intervista nel 2020 al Daily Mail: “La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio al Nizza volevo costruire una certa filosofia, basata sulla compattezza e l’etica del lavoro. E’ stato davvero complicato per me lavorare con un giocatore come lui. La situazione era diventata ingestibile per entrambi, per questo abbiamo deciso di separarci“.