Fonte foto: www.interlive.it

La vittoria del Napoli sul Bologna: di seguito parole di Antonio Conte rilasciate A Dazn dopo la vittoria sugli emiliani. “L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto, il Bologna è una squadra organizzata. Abbiamo vinto una partita contro una signora squadra e ci deve dare fiducia e autostima, ci deve far capire che uniti si può”. I tre punti sono relativi, non vincevamo da tanto tempo al Maradona”.

I tifosi del Napoli

I tifosi sono stati il 12esimo e 13esimo uomo in campo, diventano fondamentali. Iragazzi hanno fatto una prestazione in cui hanno messo cuore, voglia, determinazione. Venivamo da un secondo tempo disastroso a Verona, nel primo tempo penso meritassimo di più, nel secondo tempo non siamo entrati, abbiamo subito tre reti che ci hanno fatto male”.

Dopo Verona, il Napoli ha capito?…

Ho detto anche in settimana in conferenza che il fatto che sia arrivato subito questo cazzotto ci ha fatto capire qualcosa, dobbiamo stare nel campo, i cazzotti si prendono ma bisogna anche darli, l’importante è stare in piedi e vediamo chi resta alla fine. Ho grande fiducia nel gruppo storico, ho voluto che tanti ragazzi restassero a Napoli, c’è qualcosa di indissolubile tra di noi”.

I Giocatori

“Sono ragazzi perbene che si allenano tanto, ero il primo ad essere dispiaciuto dopo Verona, erano riemersi brutti scheletri per tutti, è stata una settimana bella tosta ma in cui ci siamo compattati di più, dobbiamo essere un corpo unico e lavorando insieme possiamo toglierci belle soddisfazioni. Sono i miei primi tre punti col Napoli ed è una grandissima emozione. Dobbiamo portarci questi momenti perchè perchè sono queste sensazioni che ti spingono ad andare oltre”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News