Il Napoli, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Antonio Conte ci mette la faccia per convincere Giovanni Di Lorenzo a tornare sui propri passi. Il nuovo allenatore del Napoli non intende in alcun modo privarsi del capitano anche se, dalle parole del suo agente Mario Giuffredi, non basteranno i tentativi del tecnico leccese nei confronti del proprio assistito per fargli cambiare idea”.
Il nuovo allenatore del Napoli…
“Conte però è un tipo che non si arrende e proverà a ricucire questo strappo tra calciatore e club. Antonio Conte incontrerà Mario Giuffredi. L’allenatore vuole chiarire con il procuratore l’importanza di Di Lorenzo nel suo sistema di gioco e non solo”.
Estimatore
Conte è sempre stato un estimatore di Giovanni da molto tempo ed ora che può averlo a disposizione non intende lasciarlo andare. L’incontro tra l’allenatore ed il manager del capitano del Napoli è in programma la prossima settimana”.
E Antonio…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Mathías Olivera non vede l’ora di conoscere Conte. È una curiosità reciproca. Il difensore del Napoli ha le caratteristiche giuste per il gioco veloce, aggressivo, fisico e verticale che il nuovo allenatore del Napoli ha da sempre in mente”.
Le caratteristiche di Olivera
Conte seguirà con attenzione i progressi di Olivera immaginando la sua collocazione tattica nel Napoli della prossima stagione. Terzino di spinta, certo, ruolo naturale. Ma all’occorrenza anche altro, magari possibile braccetto sinistro se sarà difesa a tre. Valutazioni tattiche da rimandare al futuro”.
E a centrocampo il Napoli…
Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Mercato anche in mediana, dove i primi passi portano verso la Germania, a Mönchengladbach, terra del Borussia di Manu Koné, centrocampista francese di origini ivoriane di 23 anni. In Premier, invece, c’è Pierre-Emile Hojbjerg, danese di 28 anni del Tottenham; sin dai tempi di Conte”.