Fonte foto: www.cafetv24.it

Non solo il Napoli: l’Italia potrebbe avere addirittura sei squadre alla prossima Champions League in un caso. Lo ha rivelato Fabio Caressa, giornalista, negli studi di Sky Sport. “C’è una cosa importante da dire e che finora non era stata detta, è che si potrebbe arrivare al fatto che la sesta in classifica possa andare in Champions. Addirittura potrebbe essere buono anche il sesto posto, perché c’è una possibilità di piega regolamentare che prevede che la squadra che vince l’Europa League partecipi alla Champions”.

Non solo Napoli: qualora Roma o Atalanta

“Ipotizziamo che Roma o Atalanta vincono la competizione e arrivano quinte in campionato, questo è l’unico caso in cui si potrebbe aprire il posto per la sesta. Perché chi è arrivato quinto ha già acquisito il diritto, che scala alla sesta. Quindi attenzione perché è diventato possibile che possa essere buono il quinto posto, ci sarà un regolamento che pubblicherà la Uefa nei prossimi giorni. Questo rende ancora più interessante la lotta per la Champions anche per il Napoli dopo il pari di stasera”.

Inter-Napoli: alcuni episodi arbitrali

Graziano Cesari, ex arbitro e attualmente moviolista Mediaset, ha giudicato alcuni episodi arbitrali di Inter-Napoli a ‘Pressing’, in onda su Italia Uno: “Minuto 57, Darmian cade in area a contatto con Kvaratskhelia ma il difensore è bravissimo a toccare il pallone col ginocchio destro togliendo poi la mano destra che potrebbe andare ad impattare il pallone. Quella non era una mano d’appoggio, quello era un braccio largo. Sarebbe stato rigore”.

Il gol di Juan Jesus

Per quanto riguarda il calcio d’angolo che ha portato al gol di Juan Jesus, vi dico che non è un caso da VAR. Il VAR non sarebbe mai potuto intervenire. Il più vicino di tutti tra gli arbitri è l’assistente numero 1 Berti. Probabilmente vedendo dai replay sembra che a toccare la palla sia stata la punta del piede di Di Lorenzo”.

Altri episodi

Contrasto Thuram-Rrahmani in area, c’è un silent check. L’assistente al VAR dice che Rrahmani ha toccato il pallone, e secondo me il tocco tra palla e piede di Thuram è contemporaneo”. Meret-Thuram? La Penna ha fischiato il fallo sul portiere, ma per me non c’è assolutamente nulla di fallo. Cercano entrambi il pallone, poi c’è uno scontro inevitabile. Il calcio è uno sport di contatto, questo non è mai fallo”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui