Fonte foto: www.bola.net

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Furio Valcareggi, operatore di mercato sulla Fiorentina, Italiano ed il Napoli

Napoli – Fiorentina – Italiano. “La Fiorentina? C’erano tante speranze, poi ai supplementari abbiamo preso il gol. Rimane una medaglia d’argento che è sottovalutata. La squadra è quella, Italiano ha fatto miracoli per arrivare in finale con una squadra normalissima. Eppure ha fatto tre finali questo allenatore, qualcuno lo critica, io mai. Siccome va via di sicuro, chissà l’allenatore che subentrerà. Per Firenze ci vuole un po’ di mestiere, sento parlare di giovincelli ma alla fine i nomi sono questi. Aquilani è stato diversi anni alla Fiorentina, sa com’è. Lui e Pradè al mercato mi fanno paura. Pradè lo giudicherò dopo il mercato. Fino ad ora faceva tutto il povero Joe Barone. Vediamo cosa farà Pradè e dopo va giudicato. 

La posizione di El Kaabi? Più che per il Var, sono per il Bar. Quel millimetro come è accaduto ieri che ti dà o ti toglie un gol è brutto. Avevo visto un rigore contro la Fiorentina, come si fa a non dare un rigore così. 

Il futuro di Italiano? Ne so quanto vuoi. Era un candidato per venire al Napoli, Conte ha spazzato via il campo, ma non credo che sarebbe stato scelto dal presidente del Napoli. Era in corsa per la Lazio, ma ci è andato Tudor ed era in corsa per il Bologna che non ha l’allenatore. Mi auguro faccia un ribaltone e rimanga alla Fiorentina. Se deve andare al Torino, rimanga a Firenze”.

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Claudio Anellucci, agente sportivo, su Conte. Osimhen e Lukaku

“Informazioni su Conte? Non ho nessun tipo di informazione. È chiaro che è un’operazione molto importante con numeri molto grossi e importanti. Il silenzio in queste situazioni è d’obbligo. Se sono i numeri che girano, è un’operazione molto molto molto onerosa. Il presidente De Laurentiis non ha bisogno dei miei consigli, ma se prende questo tipo di allenatore, saprà che deve investire anche sulla rosa.

Gli eventuali sostituti di Osimhen? Tra tutti i nomi che ho letto, quello che mi piace di più è quello del Lille, David. È una scommessa perché non sai come si può ambientare in Italia, ma credo che il gruppo scouting e il nuovo ds siano bravissimi. 

Credo che il Napoli è in linea con gli altri club se ha già fatto l’operazione con l’allenatore. La Juventus si dice abbia fatto Thiago Motta, sapevo di questa operazione da dicembre, ma non è ancora formalizzata. Al Milan si parla di Fonseca, nulla contro di lui, ma credo che il Milan avrebbe dovuto andare su un profilo più alto, nulla da togliere a Fonseca. C’è Allegri a spasso, potevano prendere lui, sono le mie idee, ma sono dei professionisti e se hanno fatto delle scelte, sapranno perché.

Dopo un’annata disastrosa, al Napoli avrei investito su un allenatore importante e di profilo internazionale, ma sarei andato un po’ alla ricerca di un personaggio con un carattere, non aziendalista, ma che si accontenti di profili un po’ più bassi per quanto riguarda i calciatori. 

Lukaku? Io credo che il giocatore sia più di nome che di sostanza. Credo che quest’anno sia stata un’annata molto prolifica per lui a Roma. Ma penso che per un club che mira a posizioni importanti, il profilo di Lukaku non sia quello giusto, quindi andrei su un profilo diverso. Quando alzi la soglia dell’allenatore, devi anche prendere determinati giocatori alzando l’asticella”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News