Fonte foto: www.areanapoli.it

Diretta testuale della conferenza stampa di Francesco Calzona a due giorni dalla sfida contro la Roma, valida per la 34ª giornata del campionato di serie A e in programma domenica alle ore 18.

Calzona: “Anno particolare e chi è arrivato non ha inciso. Il Napoli ha dei problemi. Lo ha detto anche De Laurentiis che nella costruzione della squadra qualcosa non è andata per il verso giusto. Chi è arrivato non ha inciso tantissimo. Non è tutta colpa loro perché sono arrivati in una stagione molto particolare.

Mi aspettavo di trovare meno problemi, ma dopo due tre giorni qua mi sono reso conto che i problemi erano più seri di quello che avevo previsto”

Calzona: “Credo che è sbagliato fare il paragone con il Napoli dell’anno scorso. Bisogna farlo con quello attuale. Mi baso sui numeri, ce ne sono negativi come la fase difensiva, ma anche positivi”.

Calzona: “Ci manca la voglia di non prender gol. Non si tratta di un aspetto specifico, come le palle alte, ma di squadra. I tifosi? Dobbiamo scatenare la loro voglia di sostenerci. Abbiamo lo stadio pieno, andiamo in trasferta con quattro, cinquemila persone che ci seguono. Fare prestazioni come a Empoli mi disturba tantissimo”.

Calzona: “Il ritiro non è punitivo, ma è produttivo. Rappresenta un modo di stare insieme perché a Empoli ci sono stati segnali preoccupanti.

“Calzona: “Per la Champions il nostro futuro non dipende solo da noi ma anche dagli avversari. Dobbiamo ragionare partita per partita. Vediamo che viene fuori”.

Calzona: “Contro la Roma serve orgoglio. Prendiamo tanti gol, ma siamo diventati una squadra pericolosa. A Empoli non è stato così e mi ha preoccupato. L’ho fatto presente alla squadra. C’era scoramento a inizio settimana. Siamo partiti sottotono, ma era prevedibile. Siamo cresciuti pian piano. Oggi ho visto che è tornato l’entusiasmo giusto. Ci dobbiamo prendere le responsabilità. Sono qui proprio per questo. Spero e mi auguro che venga fuori l’orgoglio contro una squadra che ha un’ottima condizione e sta facendo benissimo. La Roma ha vinto a Udine, mi aspetto una prestazione di carattere. Voglio vedere la prestazione”.

Termina la conferenza stampa di Calzona.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui