Fonte foto: www.calciopedia.com.br

L’ex calciatore del Napoli Nicola Mora è intervenuto a Campi Flegrei. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Azzurro 99″. “Una squadra difficile da catalogare, anche perché è la stessa rosa dello scorso anno. Manca motivazione, carattere. La prestazione di Empoli ha dimostrato come il Napoli sia in confusione, con una squadra dominata sotto ogni punto di vista. La squadra partenopea ha un ultimo ciclo di partite dove deve e può riprendersi, per chiudere in maniera giusta il campionato. C’è un calendario che può permettere di pensare in positivo”.

Per Mora il prossimo allenatore del Napoli…

Prossimo allenatore? Difficile capirlo, la società deve fare scelte ponderate. Conte è l’uomo giusto, anche per dare entusiasmo per tornare subito competitivi. Naturalmente un tecnico del genere pretende un mercato all’altezza. Un Napoli senza coppe europee però non avrebbe appeal”.

Qualora il Napoli optasse per una rivoluzione totale…

Se si volesse optare per una rivoluzione totale, si potrebbe puntare su un allenatore giovane, per portare avanti un progetto più a lungo termine. Io mi auguro che si possa trovare una via di mezzo, per tornare il prima possibile ad essere vincenti”.

Sul prossimo allenatore ha parlato anche Volpecina

A Radio CRC, nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’, è intervenuto Giuseppe Volpecina, campione d’Italia nel 1987. Di seguito le sue dichiarazioni (è stato compagno di squadra di Pioli nel Verona e nella Fiorentina). “I presidenti devono affidarsi ai manager che a loro volta devono affidarsi ai tecnici, il calcio dovrebbe andare così. Oggi però è cambiato un po ‘ tutto, tutti vogliono fare tutto e diventa confusionario”.

Pioli

“Credo che Pioli sia perfetto per il Napoli, è una persona seria, un professionista ed ha carisma e personalità. Gasperini e Pioli giocano in maniera totalmente diversa”.

Gasperini

Con Gasperini credo ci possano essere dei problemi perchè Pioli ha carattere e personalità, ma nel dialogo è più tranquillo, è meno impattante, più riflessivo. Gasperini invece è più istintivo per cui credo possa andare in contrasto con De Laurentiis. Pioli è più diplomatico, ma entrambi sono ottimi allenatori. L’Atalanta di Gasperini gioca bene, ha voglia di vincere, ha coraggio, ma conoscendo i personaggi, credo che con Pioli, il Napoli possa avere meno problemi”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui