Ciccio Marolda, giornalista, è intervenuto a TeleVomero. Nel corso de “Il bello del calcio” ha parlato dei problemi del Napoli, soprattutto quelli inerenti il gruppo squadra. Manca secondo lui un personaggio di spicco nello spogliatoio che possa tenere il polso della situazione. Poi ha stilato le pagelle della stagione del Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Marolda sulla squadra

Esiste una differenza tra un gruppo e una squadra: il gruppo è un insieme di calciatori che vanno in campo insieme ma che giocano ognuno per conto proprio, il vero guaio è che nessuno se ne è reso conto. E’ mancata anche una figura importante all’interno dello spogliatoio, una di quelle che magari manda via anche l’allenatore perché deve tenere la squadra a rapporto.

Le pagelle del Napoli

ADL merita 3, ma solo per quest’anno. Con la sua presidenza si è giunti per 14 anni consecutivi in Europa ed è arrivato anche lo Scudetto. Calzona, invece, ci ha capito poco fin dal primo giorno in cui è arrivato a Napoli. In questa stagione ci sono stati grandi problemi difensivi per la mancanza dei due centrali difensivi, nella prossima stagione tra quelli attualmente in rosa solo uno può restare per fare la panchina”.

Come affermato da Marolda, Calzona, come gli altri allenatori succedutisi sulla panchina azzurra, hanno le loro colpe. Tuttavia la stagione è partita male per la mancanza di una precisa progettualità o per aver sottovalutato certe situazioni. Eppure un’annata storta ci può stare. I tifosi sperano che De Laurentiis faccia tesoro della lezione suo malgrado ricevuta e riparta subito con un progetto serio, credibile e chiaro.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui