Foto: MondoNapoli

Luca Fusi, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Radio CrC. Nel corso di “Si gonfia la rete” ha parlato soprattutto del prossimo allenatore del Napoli. Molto si è soffermato su Antonio Conte. Essendo un ex compagno, reputerebbe il salentino la scelta giusta per ricostruire un ambiente e vincere. Poi ha parlato anche della stagione degli azzurri, cercando di dare una spiegazione agli alti e bassi. Sull’allenatore salentino si è espresso anche l’ex tecnico Eugenio Fascetti: dubbi sul connubio Conte – De Laurentiis, ma rischio da correre.

Fusi su Conte

“Conte nel suo modo di allenare è rimasto un calciatore perchè era un grande combattente e lo è anche da allenatore. A Napoli verrebbe per ricostruire, ma soprattutto per vincere, questa voglia riesce a trasmettere all’ambiente, al gruppo.”

Fusi sulla stagione del Napoli

“Dopo aver vinto c’è sempre un appagamento anche se inconscio, era difficile che il Napoli potesse ripetersi, ma in alcuni momenti la squadra si ritrova perchè scatta qualcosa e si ritorna a giocare e vincere. Il problema credo sia stato non avere in gruppo giocatori abituati a vincere.”

La determinazione di Conte

Conte è stato il giocatore con cui ho avuto il miglior rapporto. I difetti non li ho conosciuti, di pregi invece ne ha tantissimi, ma la determinazione nel raggiungere gli obiettivi che si prefigge credo sia quello prevalente”

Fascetti: “Ho dei dubbi sul matrimonio Conte – De Laurentiis

Conte è l’uomo ideale. Ma deve lavorare tranquillo perchè conoscendolo, certe ingerenze non le gradisce. Ho dei dubbi sul matrimonio Conte-De Laurentiis, sulla qualità delle persone invece non ho dubbi. De Laurentiis ha portato il Napoli in alto, Conte lo conosciamo, è uno che vince, ma sono due persone dal carattere forte e per questo ho qualche dubbio. Ma, un tentativo lo farei. Anche perchè Conte è attrattivo per chi c’è e per chi arriverà, porterebbe entusiasmo e poi è uno che vuole vincere”

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui