Paolo Del Genio, giornalista di Telecapri e di Radio Kiss Kiss Napoli, già ieri, durante la trasmissione “4-4-2” aveva espresso dei pareri a calco sul Napoli visto a Torino. Il giornalista aveva trovato inspiegabili degli accorgimenti tattici di Mazzarri. Ad esempio la palla lunga su un attaccante brevilineo come Raspadori: perchè non far giocare Simeone? L’ingresso di mazzocchi al posto di Zielinski passando alla difesa a 5: un messaggio sbagliato lanciato alla squadra. Insomma, se Garcia aveva commesso tanti errori, i numeri stanno condannando in maniera anche peggiore Mazzarri. Oggi Del Genio ha scritto sui suoi profili social.

Del Genio sui social

Sui suoi account social il giornalista ha espresso grossi dubbi anche su un ventilato cambio di modulo. Il giornalista partenopeo ha scritto: “Ora vai con il cambio di sistema di gioco. Domande: cambiare sistema di gioco porterà: 1) Ad uscire bene dal basso? 2) A fare meglio il pressing? 3) Ad essere perfetti nella riconquista immediata? 4) A fraseggiare con più qualità e coraggio? 5) A fare meglio le preventive? Potrei continuare, però già con queste 5 risposte, con spiegazioni valide, mi riterrei soddisfatto.”

I dubbi espressi da Del Genio sono condivisi da tanti addetti ai lavori e tifosi. Tuttavia meglio scimmiottare il 4-3-3 di spallettiana memoria o provare ad applicare un proprio credo tattico? A questo quesito se ne aggiungono altri: il mercato potrà far invertire la rotta a questo Napoli irriconoscibile? Il ritiro potrà agire in maniera positiva sulle menti davvero svuotate dei calciatori? La palla davvero adesso passa a De Laurentiis.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News