Il calciomercato torna ad impazzare. A Gennaio si aprirà quello di riparazione. Gli addetti ai lavori e gli operatori di mercato elargiscono consigli per gli acquisti. Di questi giorni la notizia del probabile trasferimento di Elmas a Lipsia. I tedeschi offrirebbero 25 milioni. Mazzarri, già dopo la disfatta clamorosa contro il Frosinone, ha lasciato trasparire qualche malumore nello spogliatoio. Meglio far partire chi non vuole proprio rimanere. Dovesse partire Elmas, qualcosa a centrocampo andrebbe fatta. Si parla insistentemente, o, meglio, si torna a parlare di Samardzic. Il tedesco dell’Udinese era tra gli interessi del Napoli in estate, poi l’affondo dell’Inter. I nerazzurri però, a causa delle pretese del padre e procuratore del calciatore, rimase con un pugno di mosche.

Calciomercato: Durante consiglia il brasiliano Maia

L’operatore di calciomercato Sabatino Durante dà il suo consiglio. Da esperto di calcio sudamericano consiglia un centrocampista di buona struttura fisica e con buoni piedi. Queste le sue parole a Radio Marte: “Un giocatore interessante qui in Brasile? Beh Pablo Maia (21 anni, gioca nel San Paolo) è un buon giovane che ha struttura fisica e buoni piedi, fa quantità e qualità. Come tutti i giovani che vengono dal Sud America hanno bisogno di tempo per adattarsi. Vagamente potrebbe assomigliare a Thiago Motta.

Tante ne sentiremo da qui a tutto Gennaio. Sicuramente il Napoli, attualmente, non può più fare troppe scommesse come Natan. Serve esperienza a centrocampo ed in difesa. Vedremo la società di De Laurentiis come si comporterà in sede di mercato.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News