Zoff: “Napoli, La deviazione ha messo Meret in difficoltà, non si può definire un errore”

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli:

La deviazione ha messo Meret in difficoltà

La deviazione ha messo Meret in difficoltà, ma non si può definire errore quello del portiere del Napoli. I portieri sono sempre nel mirino della critica, è pur sempre l’ultima barriera. Però le critiche sono un po’ pesanti in questo caso. Consigli per Meret? Non ci sono consigli da dargli, chi fa sport deve abituarsi. Sa si isolasse senza sentire le critiche sarebbe importante. Io pure, quando mi criticavano, non parlavo con nessuno e cercavo di migliorare”.

Aronica: “Ostigard si sta integrando bene con Natan, ma non ci sono titolari fissi nel Napoli”

Salvatore Aronica, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha parlato a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli:

“Ieri la squadra azzurra aveva davanti la squadra più blasonata d’Europa. Ostigard si sta integrando bene con Natan e in partite più abbordabili potranno difendere al meglio. Nella squadra campione d’Italia è riduttivo parlare di titolari e riserve. La rosa è ampia,

Il Napoli ha ancora un organico di prima scelta

il Napoli ha ancora un organico di prima scelta. Non è che dovranno giocare sempre Rrahmani-Juan Jesus e Ostigard con Natan, le coppie sono interscambiabili. Non si tratta di coppie prestabilite, ci sarà da mescolare le carte e capiterà che i quattro si alterneranno. La Champions League è la competizione più importante e ci sono i migliori calciatori. Anche a noi capitò il Chelsea a Londra e la domenica successiva a Novara ed il margine d’errore è minore con gli attaccanti del Chelsea”.

De Matteis: “Ancelotti stratega, Napoli a testa alta col Real”

L’ex team manager del Napoli Paolo De Matteis ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“Alla luce dell’avversario contro il quale ha giocato, credo che il Napoli ne esca fiducioso per la Champions e per il campionato. Vero che al Real Madrid mancavano tanti calciatori, soprattutto in difesa, e non a caso il gol del Napoli è arrivato proprio di testa.

In mezzo al campo la squadra di Ancelotti fa la differenza

Ma in mezzo al campo la squadra di Ancelotti fa la differenza, perché hanno una qualità tra Valverde, Modric e Bellingham. Ma oltre alla qualità hanno anche motore, hanno dei dati fisici impressionanti. Carlo l’ha preparata comunque molto bene, da grande stratega quale è. Kvaraskhelia è stato anche triplicato a volte, nonostante il georgiano fosse in grandissima condizione fisica. Poi anche su Osimhen e Politano la squadra è sempre scappata all’indietro evitando che questi due velocisti avessero campo alle spalle della difesa.

Zielinski è fortissimo

Zielinski è fortissimo, ha uno stop orientato tra i migliori d’Europa. Con un primo tocco riesce a girarsi e dribblare come fanno in pochi al mondo. Raspadori lo trovo un esterno, perché come una mezzala è assolutamente sacrificato. Al massimo può giocare sulla fascia, ma la seconda punta è il suo ruolo principale”.