Napoli

Marek Kozminski, vice presidente della Federcalcio polacca, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Napoli – Oggi Zielinski è considerato un calciatore stellare, è al top del top. E’ cresciuto molto in termini di personalità, cosa che prima non aveva. Oggi vediamo Piotr maturo, protagonista e che si prende delle responsabilità. E’ quello che va a consacrare un calciatore mondiale.

Sul rinnovo di contratto di Zielinski

Rinnovo di contratto? E’ una brutta telenovela perchè dura da troppo tempo. Mesi fa sembrava che la questione fosse chiusa, che le parti si fossero concordate. Oggi esce la notizia che non è così, sarà questione di soldi, ma credo che Piotr vorrebbe rimanere a Napoli nelle prossime stagioni. La questione è sulla durata del contratto e sull’ingaggio. Oggi si aspetta un triennale almeno, invece credo gli abbiano proposto due anni di contratto. Il Napoli non può perdere Zielinski perchè oggi come oggi è tra i migliori al mondo”.

Antonio Corbo, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Sono per la serenità, la correttezza, l’etica ed il rispetto dei ruoli. Giuffredi? Un procuratore deve fare gli interessi del suo assistito nei limiti del rispetto e della buona educazione. Attaccare Garcia è una sgrammaticatura. Se fossi in De Laurentiis chiamerei il buon Giuffredi e gli direi ‘Se non ti va bene a gennaio portami l’offerta di un’altra società e vai via’. Io critico Garcia, ma è lui l’allenatore e non conosco allenatori pazzi che non fanno giocare chi aiuterebbe gli allenatori stessi. Napoli-Real Madrid? Molto bella come partita, tatticamente interessante ed il Napoli ha giocato con molta dignità. Ho scritto che la dignità non ha superato la fortuna ieri sera.

Ancelotti ha preparato la partita, ha sfruttato Bellingham nel miglior modo possibile e Garcia non ha tentato alcun correttivo per arginare lo stesso Bellingham

Ancelotti ha preparato la partita, ha sfruttato Bellingham nel miglior modo possibile e Garcia non ha tentato alcun correttivo per arginare lo stesso Bellingham. Se gli metti Anguissa addosso tutta la partita vedrai che Bellingham non si muove, invece gli è stato lasciato uno spazio che non tutti gli avrebbero concesso.

Il Napoli è stato costruito in modo da essere sempre propositivo

Il Napoli è stato costruito in modo da essere sempre propositivo, ma quando scattano situazioni di emergenza non ha un gran mediano di rottura. Osimhen? De Laurentiis fa bene a rispondere che non ci siano problemi altrimenti stamattina tutti avrebbero titolato contro di lui. Invece secondo me dei problemi ci sono. Se Osimhen è stato molto teso fino a qualche giorno fa lo si deve ad una trattativa esasperata e purtroppo irrisolta”.

Carmine Martino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Non so perchè ogni tanto Meret finisca nel mirino della tifoseria. Le critiche per lui sono esagerate secondo me. Sento parlare anche di ‘un miracolo Meret non lo fa mai’. Forse avrebbe potuto fare un miracolo più sul goal di Vinicius”.

Gianluca Vigliotti, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Mi aspetto sempre quel miracolo alla Turati in Frosinone-Sassuolo da Meret, mi aspetto una parata da straordinaria manutenzione. Ne ha fatte due decisive lo scorso anno ed il Napoli vince lo scudetto. Milan-Napoli su Giroud e fa un miracolo anche in Napoli-Juventus sulla deviazione”.

Xavier Jacobelli, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Il Napoli m’è piaciuto tantissimo, ma Ancelotti s’è dimostrato ancora una volta un maestro. Ho notato l’evoluzione tattica ed il ruolo di Bellingham. Senza Benzema si pensava che il Real potesse avere diverse difficoltà, invece con Bellingham son state messe le cose a posto. La sconfitta del Napoli non inficia sul futuro della squadra in Champions League.

Napoli a pari punti col Braga, ma sia i portoghesi che l’Union Berlino sono assolutamente alla portata dei partenopei

Ora è a pari punti col Braga, ma sia i portoghesi che l’Union Berlino sono assolutamente alla portata dei partenopei. La qualità stessa ed il livello della prestaizone offerta dal Napoli col Real Madrid sia la migliore garanzia in vista del confronto con l’Union Berlino di Bonucci. Uno dei grandi meriti di Ancelotti è quello di aver avviato il rinnovamento della rosa madridista inserendo dei giovani fortissimi. Il Napoli è riuscito a tener testa al Real e la crescita del Napoli, a livello internazionale, è costante e continua. Questa è una buona notizia per Garcia che avrà fatto tesoro degli errori fatti ad inizio stagione”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui