Fonte Foto: Calcio News 24

E’ difficile non definirle un ‘Miracolo’ le dichiarazioni di Rocchi dopo la direzione dell’arbitro Di Bello in Juventus – Bologna e le conseguenti polemiche riguardanti le dicisioni adottate dal Direttore di gara durante il Match. Perchè definirlo un ‘Miracolo? Perchè se davvero Di Bello si è reso conto del danno arrecato, non volontariamente, al calcio, alla Serie A, al Bologna ed alla regolarità del Campionato, allora, potremo dormire sogni tranquilli pensando che tale direzione arbitrale e l’errore colossale commesso dall’arbitro, reo di aver tolto, involontariamente, tre punti al Bologna, non si ripeteranno più! Ci crediamo? Ci credete? Magari, Lo Bello, davvero, disputerà in futuro ottime direzioni arbitrali, ma le polemiche che attanagliano il mondo del pallone per arbitraggi che hanno, reiteratamente, condizionato involontariamente molti campionati sono state sempre presenti e ripetute nel corso degli anni.

Rocchi ha parlato a Radio Serie A toccando anche il tema legato all’arbitro Di Bello

Il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi ha parlato a Radio Serie A toccando anche il tema legato all’arbitro Di Bello dopo le polemiche di Juventus-Bologna: “Quando un arbitro sbaglia la prima cosa è stargli vicino, ma il miglior modo per recuperarlo è mandarlo in campo il prima possibile. Con Di Bello ho già parlato e mi sembra che abbia superato il problema, poi è chiaro che le scorie rimangono perché il primo ad essere critico con se stesso è l’arbitro. Tutti abbiamo sbagliato, ma ci vuole il diritto anche di sbagliare. È chiaro che è difficile spiegare l’errore, ma non ho ricevuto alcuna pressione per tenerlo fuori. Gli stessi allenatori mi hanno detto che ho fatto bene”.

Il ragionamento del Designatore arbitrale prosegue

Il prossimo tabù da abbattere è che venga premiato un arbitro come migliore in campo. Sarebbe una cosa bellissima. Mi piacerebbe molto perché sarebbe un riconoscimento alla categoria e alla nostra professionalità. L’immagine dell’arbitro non è mai posta in modo positivo. E’ giusto che facciamo notizia quando facciamo male ma è giusto che accada anche quando facciamo bene”.

Conclude Rocchi

Frase conclusiva, retorica e vagamente speranzosa: ”Staremo a vedere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui