Napoli

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un Napoli in cerca di un difensore centrale

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, dopo la prima di campionato il Napoli si sarebbe fiondato sul mercato alla ricerca di un difensore centrale. Le voci confermate anche dal quotidiano Il Mattino, parlano di un interessamento per il pilastro della difesa del Lipsia Mohamed Simakan. Visti i tempi di chiusura dei contratti del club di De Laurentiis sembra però improbabile intavolare una trattativa in pochi giorni visto che il cartellino del calciatore vale circa 50 milioni di euro.

Non è scemato l’interesse per Milenkovic della Fiorentina

Sempre secondo il quotidiano napoletano l’altro calciatore oggetto di interesse del Napoli sarebbe un vecchio pallino di ADL ovvero Milenkovic della Fiorentina. In questo caso la trattativa potrebbe essere più semplice anche se difficilmente il club viola si priverebbe del suo difensore centrale a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato.

Il Napoli ha un calciatore che potrebbe ricoprire il ruolo di difensore centrale

Con un po’ di fantasia e in attesa di Natan il tecnico Rudi Garcia potrebbe pensare di adattare un calciatore che ha già in rosa nel ruolo di difensore centrale. Il riferimento è all’ultimo acquisto del club Cajuste. Lo svedese, che nonostante le critiche ricevute dopo la prima giornata di campionato, è un ottimo calciatore. Ha già dimostrato in carriera di saper fare molte cose e di essere dotato di grande intelligenza tattica. Ha qualità fisiche importanti, un ottimo anticipo, velocità e grande tecnica. Così come il tecnico francese vede Ostigard addirittura come vice Lobotka, potrebbe pensare di adattare Cajuste al centro della difesa. Al ragazzo non mancano certo le doti per poter ricoprire quel ruolo, visto che né Juan Jesus né Ostigard riescono a garantire quella difesa alta che Garcia vorrebbe.