Lozano

Lozano non ha intenzione di accettare una riduzione dell’ingaggio

Hirving Lozano e il Napoli sono ormai ai titoli di coda. Il messicano non ha alcuna intenzione di ridursi l’ingaggio che secondo la proposta del club passerebbe da 4,8 milioni all’anno a circa la metà. Per l’esterno offensivo tuttavia non ci sono offerte concrete e manca ormai poco alla chiusura del mercato. Le parti non troveranno un accordo e la cosa più probabile è che il Chucky lascerà Napoli a gennaio.

Due i nomi per sotituire il messicano

I nomi concreti per sostituire Lozano sono quelli di Lindstrom dell’Eintracht e di Bakayoko del PSV Eindhoven. È da capire se il Napoli provvederà ad acquistare il sostituto del messicano già in questa fase di mercato oppure nella finestra di gennaio. Nel ruolo di esterno offensivo di destra lo scorso campionato il Chucky si è alternato con Matteo Politano. Proprio quest’ultimo ha dimostrato di essere tra i calciatori più in forma sia nel precampionato che nella prima giornata contro il Frosinone, è stato lui a segnare il gol del momentaneo pareggio contro i ciociari. Durante il ritiro Garcia ha provato Raspadori in quel ruolo senza avere grandi riscontri dal ragazzo.

Lindstrom può ricoprire più ruoli in fase offensiva

Jesper Lindstrom è un calciatore di ottima qualità. Il danese classe 2000 è in forza all’Eintracht di Francoforte dal 2021 e con la squadra tedesca ha disputato 53 partite segnando 12 reti. Il suo ruolo principale è quello di esterno destro offensivo ma ha ricoperto praticamente tutti i ruoli offensivi, anche quello di centravanti. Il ragazzo è dotato di gran fisicità ed è molto veloce. Molto forte nell’uno contro uno grazie ad un dribbling molto elegante è dotato di straordinaria intelligenza tattica.

Bakayoko potrebbe diventare il nuovo Gervinho

Johan Bakayoko, classe 2003, è un calciatore belga che milita nel PSV . Nonostante la sua giovane età ha già fatto vedere cose importanti, sia nel Jong PSV nella seconda serie olandese, dove è riuscito a segnare ben 20 gol in una sola stagione, sia in Eredivisie con la prima squadra. Il suo ruolo è quello di esterno destro offensivo puro. Di piede mancino, è dotato di grandissima velocità e ottimo dribbling, come detto vede molto bene la porta e può garantire un discreto numero di reti stagionali. Per le sue caratteristiche ricorda molto Gervinho che è stato lanciato nel calcio che conta da Rudi Garcia ai tempi del Lille campione di Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui