De Laurentiis ha dato il via libera a Giuntoli e nel pomeriggio dovrebbe arrivare l’ufficialità, ma potrebbe arrivare anche il successore in arrivo dal Milan: Frederic Massara.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, la telenovela tra De Laurentiis e Giuntoli si è conclusa questa mattina con l’accordo per liberare definitivamente il DS.
Giuntoli potrà quindi firmare un quinquennale con i bianconeri e diventare il direttore dell’area tecnica senza dover chiedere nessuna deroga alla FIGC. Nell’organigramma torinese andrà ad affiancare Francesco Calvo direttore generale, Maurizio Scanavino amministratore delegato, Giovanni Manna ds e Claudio Chiellini in Next Gen.
La Juventus aveva anche fatto sapere di aver imposto un out-out a Giuntoli, ovvero che lo avrebbe atteso fino ad oggi, dopodiché sarebbe andata avanti senza Giuntoli. Un out-out che evidentemente ha colpito anche De Laurentiis che, nell’eventualità, avrebbe dovuto tenere in casa un separato riconoscendogli quanto dovuto per tutta la prossima stagione e rischiando anche un’azione legale.
L’incontro con Massara
Messa a punto la grana “Giuntoli” sembrerebbe che in mattinata, negli uffici della Filmauro di Roma, sia andato in scena un incontro tra De Laurentiis ed il dirigente silurato da Jerry Cardinale, Massara.
Massara ha ricoperto, fino al 7 giugno, proprio la carica di ds al Milan.
Fino a quel momento, insieme a Maldini, era stato l’artefice della composizione della rosa rossonera che aveva messo tutti in fila, solo 12 mesi prima che lo facesse il Napoli di Spalletti.
Vederemo se la situazione evolverà nella direzione di un accordo oppure è solo uno del casting da ds come fatto con gli allenatori.
In ogni caso, l’unico che il casting lo fece alla Filmauro come allenatore è stato proprio Garcia e sappiamo com’è andata a finire…