“Quando vai sotto in uno stadio cosi’ non e’ facile ribaltarla, con quel boato li’. Siamo stati bravi. La squadra non si è mai fermata, ha continuato ad attaccare. -afferma Spalletti – Abbiamo fatto una grande prestazione. Si può lavorare. Se non funzionano tutti non e’ possibile fare gare del genere. Serata piu’ bella? Ne ho presi 7 a Manchester… Piu’ che per il risultato e’ stata una vittoria bella per la prestazione offerta. Raspadori e Simeone hanno giocato una grande partita entrambi. Noi vogliamo che rientri Osimhen.
Chi sara’ il titolare di quella maglia? Sara’ un bel problema. Il salvadanaio e’ comune. Anche Maradona sara’ stato contento per questa vittoria. -prosegue Spalletti – Meret ha fatto due parate importanti come due gol. Io non ho dato lezioni a nessuno. Le percentuali di qualificazione? Con questa vittoria qui abbiamo ottime possibilità, ma dobbiamo fare altri risultati.
Quello che dà spessore è la valutazione degli avversari, contro chi l’abbiamo fatta questa prestazione, loro sono un grande club, lo stadio è bellissimo, con tantissimi ristoranti, tante persone che lavorano. -aggiunge Spalletti – In Italia cosa aspettano a fare questi stadi qui? E’ un vantaggio anche per le squadre, in un anno ti porta 6 punti, abbiamo vinto ma c’è da imparare molto da questi contesti.
Questa squadra ha raggiunto un livello importante, i ragazzi non vogliono tornare indietro. Abbiamo delle individualita’ importanti. Lozano e Kvaratskhelia hanno fatto dei rientri importanti. -ritiene Spalletti – Non funziona che lui e’ forte e puo’ fare quello che gli pare. Altrimenti tirano tutti in porta. Ce l’ho io con Kvara? Lasciatelo dentro la squadra, siete voi che lo pompate.
I gol li fanno tutti. Olivera ha messo una bella palla a Raspadori. La vera popolarità l’avremo se arriveranno risultati di squadra. C’erano tanti napoletani in citta’, ringrazio anche i tifosi che ci hanno incitato da casa. Zielinski l’ho sostituito per una lieve botta. Lozano? Molto bene. Nonostante non abbia giocato le ultime due partite, si e’ comportato bene. Il Chucky ce lo teniamo ben stretto”.
Conclude Spalletti