NM LIVE – Gigi Pavarese, Carlo Verna, Arturo Muselli, Massimo Agostini hanno partecipato a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Questi i loro interventi -soprattutto su Juve-Napoli – riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

NM LIVE – Gigi Pavarese: “Il Napoli ha grande qualità nei singoli e ha fiducia nel proprio allenatore”

GIGI PAVARESE, ex direttore sportivo del Napoli: “Juventus-Napoli? Non è un problema di chi arriva meglio e chi arriva peggio, perché questa è una partita che ha un significato diverso. Le motivazioni arrivano subito in match come questo e chi andrà in campo avrà il supporto a prescindere. Il Napoli visto a Cagliari non mi ha preoccupato, gli azzurri hanno grande qualità nei singolo e un grande allenatore che ha ridato senso di appartenenza e amore della maglia nel gruppo. Lukaku? Non è l’unico, sono importanti tutti, chiaramente Conte ha fortemente voluto Romelu che è un calciatore che da garanzie enormi a lui e agli schemi che la squadra ha. E’ determinante quando tocca palla. Credo che servano ancora alcune settimane prima di vedere il miglior Lukaku dal punto di vista fisico. Non mi preoccupa chi andrà in campo contro la Juventus, se ci saranno cambi è solo perché negli allenamenti settimanali, Conte avrà visto qualcosa di positivo. Un ricordo per Schillaci? Ci ha fatto sorridere, sognare e sperare. Mi dispiace, ho avuto modo di conoscerlo”.

NM LIVE – Carlo Verna: “Il Napoli è in assestamento, bisogna concedere meno occasioni agli avversari”

CARLO VERNA, giornalista: “Quando si parla di Totò Schillaci, la mente va a Italia 90, a quelle notti magiche e ai suoi gol. Juventus-Napoli? Non credo che in caso di sconfitta si debbano fare drammi. Il Napoli è in assestamento e contro il Cagliari, nonostante la vittoria perentoria, non mi è piaciuto tantissimo, ma abbiamo grandi individualità. Lukaku mi sembra quasi il classico centro-boa della pallanuoto e con l’imprevedibilità di Kvaratskhelia gli azzurri possono fare sempre gol. E’ chiaro che se contro Parma e Cagliari il migliore in campo è Meret significa che c’è qualcosa da mettere in ordine in una fase difensiva che ha delle falle nonostante la presenza dell’ottimo Buongiorno.

Juve-NapoliAl momento non credo che Conte faccia cambi di modulo contro la Juventus

Al momento non credo che Conte faccia cambi di modulo contro la Juventus, una sperimentazione maggiore potrebbe avvenire in partite meno ambite. Lukaku è un riferimento, molti avevano dubbi sull’età e sul dover paragonare il belga a Osimhen, ma in realtà Romelu si è dimostrato estremamente funzionale al gioco di Conte. Lo stesso Lukaku ha dimostrato di volere Napoli fortemente, aspettando fino all’ultima settimana pur di vestire la maglia azzurra. Buongiorno? Insieme a Calafiori è il miglior difensore italiano, non ha nulla da invidiare a Kim, grande protagonista della cavalcata scudetto. L’ex Torino è fenomenale e andrebbe valorizzato ancora di più migliorando il reparto. Il Napoli può anche arrivare a 100 gol, perché ha grande qualità offensiva, l’importante, però, è vincere. Bisogna aggiustare la difesa, ma è ovvio che anche se vinci 4-3 siamo tutti contenti, c’è anche Neres che può entrare nel secondo tempo ed è una bestia nera dei bianconeri visto che ha segnato sia col Benfica, sia con l’Ajax”.

NM LIVE – Arturo Muselli: “Juve-Napoli? Sarà una partita molto dura per entrambe le squadre

ARTURO MUSELLI, attore: “Schillaci lo ricordo molto bene, purtroppo oggi parliamo solo dei fasti per la sua morte. E’ un peccato non avere più una figura come lui nel calcio e nella vita. Il Napoli visto a Cagliari? Ho visto i frutti del lavoro che Conte sta facendo e i miglioramenti già si stanno vedendo. Molti parlano di risultato bugiardo, ma non sono d’accordo, penso sia eccessivo lo 0-4, ma gli azzurri hanno meritato la vittoria al netto di un grande Meret che ci ha consentito di mantenere la rete inviolata. Per quanto riguarda l’entusiasmo, per quanto questo Napoli faccia sognare, attendiamo nuovi miglioramenti.

Juve – Napoli – Contro la Juventus sarà una partita molto tosta, sia per noi, che per loro

Contro la Juventus sarà una partita molto tosta, sia per noi, che per loro. Secondo me è un buon momento per affrontare i bianconeri perché gli azzurri vengono da buoni risultati e stanno cercando ulteriori motivazioni, mentre la squadra di Thiago Motta ha recuperato fiducia grazie alla partita di Champions League contro il PSV. Penso che sarà una partita molto combattuta. Meret? Spero di vedere il portiere dell’anno dello Scudetto, ma credo che una parte dobbiamo farla anche noi che adesso lo stiamo glorificando, ma che poco tempo fa criticammo per uno sbaglio in amichevole. Spero che Meret faccia il campionato che si merita, è un ragazzo molto serio, ci tiene al Napoli e si impegna. Gli ingredienti ci sono tutti, ma lasciamolo giocare in pace.

Su Anguissa

Anguissa? Sembra tornato ad alti livelli, ritengo giusto spendere una parola anche per Mazzocchi che per molti non dovrebbe essere un titolare del Napoli perché ha meno qualità di altri, ma in realtà è un combattente che ci tiene alla causa e non si ferma mai. Credo che questa sia una grande qualità e che mi ricorda la grinta di giocatori come Montervino o Grava che si impegnavano come nessun’altro. Mazzocchi ha il piglio giusto ed è positivo all’interno di questo gruppo. Kvara? Abbiamo speso tanti aggettivi per lui, ma ce ne saranno ancora altri perché può migliorare”.

NM LIVE – Massimo Agostini: “Conte è un mister che fa tornare le sue squadre a livelli importanti”

MASSIMO AGOSTINI, ex attaccante del Napoli: “La notizia della morte di Schillaci è stato un fulmine a ciel sereno, perché nonostante stesse male sembrava poter ancora sperare. Dispiace, ricordo quando ci vedevamo per delle partite di beneficenza, giocando per divertirci come abbiamo sempre fatto. Le persone buone e perbene, negli ultimi periodi, ci hanno lasciato, ma sono notizie che non puoi decidere e comandare. Questo Napoli può tornare a essere una squadra importante perché ha un mister che può essere la chiave per tornare ai vertici. Quando Conte dice di “sporcarsi le mani” è perché vuole che la sua rosa torni ad avere fame e umiltà visto che la qualità c’è nel gruppo degli azzurri. Conte sta dimostrando di essere un allenatore che fa tornare a livelli importanti le squadre che allena.

Su Lukaku

Lukaku? A molti non piace perché magari non è bello da vedere, ma è un giocatore concreto. Le prime due partite ha fatto due gol e ha dimostrato di poter mettere in condizione di far bene anche Kvara, Politano, Simeone o Raspadori. Secondo me, Romelu è ancora indietro dal punto di vista fisico, ma aiuta molto la squadra e in zona realizzativa è importante. La squadra è migliorata moltissimo grazie a lui. Conoscendo Conte, se Lukaku non fosse stato nelle condizioni per dare il suo apporto, non avrebbe giocato contro il Cagliari e credo sia al 60-70% che è importante. Anche non al massimo della sua condizione, Romelu dimostra di essere importante negli schemi di Conte e nel giro di 3-4 partite sarà al 100%. David Neres? Ha grandi colpi, quando si accende ti mette in condizione di fare gol e uno così serve sempre in una squadra. Mazzocchi? Se è stato scelto è perché ha la testa per poter giocare nel Napoli e sono convinto che farà bene. E’ un giocatore molto duttile, che si sacrifica molto per la squadra e ricorda molto il soldatino Di Livio per la sua testa e il suo spirito di sacrificio. Juve-Napoli? Credo che Conte potrebbe cambiare modulo solo se ha problemi nei reparti. Il mister fa fatica a cambiare in questo momento, specie in un big match come quello contro i bianconeri”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News